Il pianista marsalese Giuseppe Lo Cicero si esibisce a Mosca

Il 13 ottobre eseguirà un recital per la "Ecology of Culture Music Company" di Mosca e terrà una Masterclass per gli studenti del Conservatorio...

Continua con grande successo l’attività concertistica del pianista marsalese Giuseppe Lo Cicero, titolare della cattedra di pianoforte principale al conservatorio Scontrino di Trapani. Lo scorso mese di giugno si è esibito al Ost- West Musikfest di Vienna, in luglio al Festival Internazionale di Rovjgno(Croazia), in agosto al Festival Internazionale di musica “La Corte di Arenaro” a Roma, in settembre al Santa Festival presso “Villa Durazzo” di Santa Margherita Ligure.

Il prossimo 13 ottobre eseguirà un recital per la “Ecology of Culture Music Company” di Mosca ed inoltre terrà una Masterclass per gli studenti del Conservatorio; subito dopo, il 16 ottobre, si esibirà alla Sala dell’Organo del Teatro di Chisinau in Moldavia, per continuare il 21 e 22 a Taranto e Foggia.

L’intensa attività concertistica del M° Lo Cicero, coronata da lusinghiere critiche dalla stampa internazionale, continua a portare prestigio e onore alla Sicilia ed in particolare alla città di Marsala, cui il nostro concittadino ha dedicato i suoi sforzi affinché la cultura musicale possa essere sempre di più al servizio della comunità per migliorarne la qualità di vita.

Giuseppe Lo Cicero si esibirà al teatro Sollima di Marsala il prossimo 25 novembre, con un programma mai eseguito a Marsala: la Suite Goyescas di Enrique Granados.

Giuseppe Lo Cicero

views:
315
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il 13 ottobre eseguirà un recital per la "Ecology of Culture Music Company" di Mosca e terrà una Masterclass per gli studenti del Conservatorio...
MarsalaLive