Il vino protagonista fra le eccellenze siciliane a Bruxelles

Un po’ tutti si sono ritrovati d’accordo sulla necessità che le politiche agricole europee prestino maggiore attenzione alle diverse tipicità siciliane, che devono avere un posto d'onore...

Gli ottimi vini marsalesi sono stati fra i protagonisti alla manifestazione che si è svolta nella sede del Parlamento Europeo a Bruxelles per promuovere le eccellenze siciliane. Soddisfatto il Sindaco di Marsala che ringrazia l’europarlamentare Michela Giuffrida, componente della Commissione Agricoltura di Bruxelles, per l’impegno con cui ha voluto promuovere le bontà del settore agricolo della nostra isola.

“Sono davvero soddisfatto di questa esperienza che ha avuto come input principale quello di promuovere ancor più il brand siciliano in generale e quello del nostro vino di Marsala nello specifico – precisa il primo cittadino marsalese. Mi corre l’obbligo di rivolgere un sentito ringraziamento all’onorevole Michela Giuffrida che ha voluto realizzare questa iniziativa nella sede del Parlamento Europeo dando grande visibilità ai prodotti isolani; nonché ai produttori di vino marsalesi che hanno aderito all’invito formulato dalla componente della commissione agricoltura e che sono stati presenti a Bruxelles facendo degustare i loro vini”.

Dell’agroalimentare siciliano e del vino Marsala, che hanno ancora un enorme potenziale di crescita, si è discusso con il Presidente del Parlamento Antonio Tajani, con il vice Presidente della commissione agricoltura, Paolo De Castro e con tanti Sindaci, Operatori del settore e anche giornalisti presenti nella kermesse di Bruxelles a sostegno dell’economia agro-alimentare siciliana.

Un po’ tutti si sono ritrovati d’accordo sulla necessità che le politiche agricole europee prestino maggiore attenzione alle diverse tipicità siciliane, che devono avere un posto d’onore nelle politiche commerciali dell’Unione europea anche attraverso una strategia comune di supporto ai territori e alle eccellenze.

views:
509
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Un po’ tutti si sono ritrovati d’accordo sulla necessità che le politiche agricole europee prestino maggiore attenzione alle diverse tipicità siciliane, che devono avere un posto d'onore...
MarsalaLive