Il Marsala Futsal ha conquistato la prima vittoria del campionato

Non è stata però una vittoria facile per i lilibetani, apparsi farraginosi nella fase difensiva, soprattutto nella prima frazione di gioco, dove gli ospiti per due volte erano riusciti a pareggiare

Serie C1 girone A – 3^ giornata Marsala Futsal – palermo Futsal Eghtyniners 5-3

Nella terza giornata del campionato di serie C1 il Marsala Futsal, impegnato tra le mura amiche contro il Palermo Futsal Eghtyniners, ha conquistato la prima vittoria del campionato, imponendosi con il punteggio di cinque a tre. I lilibetani grazie alla tripletta di Pizzo e le reti di Milazzo e Pellegrino hanno avuto ragione di un generoso e determinato Palermo Futsal.

Non è stata però una vittoria facile per i lilibetani, apparsi farraginosi nella fase difensiva, soprattutto nella prima frazione di gioco, dove gli ospiti per due volte erano riusciti a pareggiare con Sposito e Vitale, grazie alle disattenzioni della retroguardia marsalese. L’ingresso in campo di Pizzo, come era già successo nella partita contro il Monreale, ha dato più incisività ai padroni di casa tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa. In vantaggio sul cinque a due il Marsala si è limitato ad amministrare il gioco e la gara è diventata più piacevole con occasioni da una parte e dall’altra. Un palo colpito da Vitale per gli ospiti, un salvataggio di Giannone su Sammartano, un miracolo anche di Vaiana su Mariolo e un palo colpito dallo stesso Vaiana del Marsala hanno preceduto la rete del cinque a tre finale di Campisi, propiziata da l’ennesima incertezza difensiva azzurra. L’ultimo sussulto del match lo ha dato ancora l’ispirato Pizzo che con il suo destro a botta sicura ha colpito in pieno la traversa.

“C’è ancora tanto su cui lavorare” – ha dichiarato Mister Bruno a fine partita – “siamo stati bravi a sfruttare gli errori degli avversari e trovare il goal, come lo sono stati loro. Non sarà un campionato facile ma il nostro obiettivo resta quello di evitare le ultime tre posizioni”.

Con questa vittoria il Marsala sale quota quattro in classifica e soprattutto acquisisce una buona dose di fiducia nei propri mezzi per prepararsi all’insidiosa trasferta di sabato prossimo a Palermo sul campo del Villaurea, altra neo promossa ancora alla ricerca del primo punto in campionato.

Il tabellino della gara

Marsala Futsal: Vaiana, Cannavò, Trotta, Figuccio, Cottone, Pellegrino, Anteri, Rizzuto, Patti, Sammartano, Pizzo, Milazzo. Allenatore Enzo Bruno.

Palermo Futsal E.: Giannone, Mariolo Vitale, Campisi, Ricco Leone, Basile, Cavaliere, La Fiura, Sposito, Corso; Allenatore Gianfranco Del Bosco

Arbitri: Salvatore Modica della sezione di Agrigento e Francesco Santangelo della sezione di Trapani;
Reti: 8’ Milazzo, (M), 14’ Sposito (P), 15’ Pellegrino (M), 25’ Vitale (P), 30’, 32’ e 35’ Pizzo (M), 50’ Campisi (P);
Ammoniti: 17’ Sposito (P), 26’ Figuccio (M).

views:
192
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Non è stata però una vittoria facile per i lilibetani, apparsi farraginosi nella fase difensiva, soprattutto nella prima frazione di gioco, dove gli ospiti per due volte erano riusciti a pareggiare
MarsalaLive