Il Rotary Club Marsala aderisce alla quinta giornata mondiale della “Polio”

Domenica 29 ottobre andrà in scena l’omaggio a Baglioni e Morandi in “Capitani Coraggiosi" con le voci di Giò Ingrassia e Peppe Sturiano

La World Polio Day, organizzata dal Rotary International e dalla Fondazione Rotary insieme alla Bill & Melinda Gates Foundation, ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla eradicazione della polio da tutta la terra.

Anche il Rotary Club Marsala, sempre sensibile ad iniziative rivolte al sociale, ha deciso di scendere in campo per dare il proprio contributo. La presidente Marilena Lo Sardo, di concerto con il consiglio direttivo e grazie al patrocinio gratuito del Comune di Marsala, ha deciso di organizzare un concerto al teatro Impero con l’obiettivo di raccogliere dei fondi da devolvere allo scopo. Domenica 29 ottobre alle ore 21.00, andrà in scena l’omaggio a Baglioni e Morandi in “Capitani Coraggiosi” con le voci di Giò Ingrassia e Peppe Sturiano. La band che accompagnerà i due artisti è composta da Dario Li Voti alla batteria, Gianluca Pantaleo al basso, Gregorio Caimi alle chitarre, Dario Silvia al pianoforte e alla tastiere, Marianna Montalto e Antonina Di Lisi al coro.

Chi volesse partecipare potrà acquistare il biglietto, dal costo di € 10,00, a presso l’agenzia “I Viaggi dello Stagnone” in via dei Mille n.45.

La poliomielite (polio) è una malattia paralizzante e potenzialmente mortale che minaccia ancora i bambini di alcune parti del mondo. Il poliovirus invade il sistema nervoso e può causare paralisi in poche ore. Inoltre, può colpire a qualsiasi età, ma colpisce per la maggior parte bambini di età inferiore ai cinque anni. La polio è incurabile, ma completamente prevenibile col vaccino. PolioPlus. Il Rotary, con il progetto Polio Plus, ha contribuito oltre 1,5 miliardi di dollari e innumerevoli ore di volontariato per proteggere più di 2,5 miliardi di bambini in 122 Paesi. Inoltre, gli impegni di advocacy del Rotary hanno giocato un ruolo importante nelle decisioni dei governi donatori che hanno contribuito oltre 7,2 miliardi di dollari all’impresa.

Oltre un milione di rotariani ha donato tempo e denaro per eradicare la polio. Ogni anno, migliaia di rotariani: lavorano al fianco degli operatori sanitari per vaccinare i bambini nei Paesi colpiti dalla malattia; collaborano con partner come l’UNICEF per preparare e trasmettere comunicazioni miranti a informare le persone isolate a causa dei conflitti, per ragioni geografiche o a causa della povertà; si occupano anche di reclutare volontari, assistere con il trasporto del vaccino e fornire il supporto logistico.

capitani coraggiosi

views:
312
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Domenica 29 ottobre andrà in scena l’omaggio a Baglioni e Morandi in “Capitani Coraggiosi" con le voci di Giò Ingrassia e Peppe Sturiano
MarsalaLive