Roma, il marsalese Francesco Casano debutta nella Compagnia Mvula Sungani

Casano è il direttore artistico della scuola di danza RBA (Rose Ballet Accademy) di Marsala. Dal 7 al 10 dicembre partecipano al concorso "Icrew" che andrà in onda su La5

Roma – Dal 24 al 26 ottobre al Teatro Vascello di Roma andrà in scena “World Music” del noto ensemble Siciliano unaventoluna, un percorso con la compagnia Mvula Sungani dove si esibirà il Dir. Art. della scuola di danza Rose Ballet Accademy di Marsala Francesco Casano.

Dopo un percorso di due anni di studio con la compagnia a Roma, Francesco Casano, che vive tra Marsala e Roma, per lavoro e studio, è stato scelto per lo spettacolo “Caruso”, un omaggio all’Italia e ai due artisti che hanno reso grande nel mondo la musica italiana, Enrico Caruso e Lucio Dalla.

Lo spettacolo ispirato al testo della lirica scritta e musicata dai due artisti, propone un percorso narrativo che da astratto diventa descrittivo, muovendosi sul filo dell’emotività. Insieme all’etoile Emanuele Bianchini e a due solisti della Mvula Sungani Phisical Dance, si renderanno tridimensionali opere e canzoni che narrano storie italiane.

Francesco Casano è il direttore artistico della scuola RBA di Marsala con sede in via Woodhause, collaboratore esterno per il progetto “danza con i piccoli” presso la scuola d’infanzia Fantasylandia di Loredana Tobia. La scuola RBA, operativa da 4 anni, continua a crescere professionalmente grazie al suo Direttore Artistico, che come ballerino professionista e insegnante trasmette l’amore per la danza e crescita professionale per i suoi allievi, insieme al team di insegnanti che lui stesso a scelto per ogni disciplina: danza classica, danza moderna, jazz/contemporaneo, hip-hop, danza ritmica, twirling, tessuti aerei, danza caraibica.

Inoltre dal 7 al 10 dicembre due classi della scuola R.B.A. sono stati selezionati per partecipare al concorso “Icrew” che andrà in onda su La5, rete Mediaset.

rba-francesco-casano (3)

rba-francesco-casano (2)

rba-francesco-casano (4)

rba-francesco-casano (1)

views:
1021
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Casano è il direttore artistico della scuola di danza RBA (Rose Ballet Accademy) di Marsala. Dal 7 al 10 dicembre partecipano al concorso "Icrew" che andrà in onda su La5
MarsalaLive