L’aeroporto di Trapani-Birgi chiude per 5 settimane: sospesi i servizi “food & beverage”

La chiusura della struttura aeroportuale porta con sé tutti i disagi del caso... I pochi voli rimasti a Birgi verranno spostati al più vicino aeroporto “Punta Raisi” di Palermo

Marsala – Come ormai sappiamo da alcuni mesi, l’aeroporto di Trapani-Birgi chiuderà per 5 settimane. L’aeroporto “Vincenzo Florio” chiuderà dal 6 novembre al 10 dicembre 2017. La chiusura è dovuta a “interventi di manutenzione della pista”. La compagnia spiega che “non sarà operato alcun volo da e per la città siciliana”. La chiusura della struttura aeroportuale porta con sé tutti i disagi del caso… I pochi voli rimasti a Birgi verranno spostati al più vicino aeroporto “Punta Raisi” di Palermo. Per le restanti mete previste dall’aeroporto trapanese invece è stata già annunciata la cancellazione da tempo.

Intanto sul sito web di Airgest vine pubblicata la notizia della sospensione servizi food e beverage area partenze: “Dal 1° novembre 2017 resteranno chiuse le aree commerciali e food & beverage presenti presso la sala partenze del primo piano dell’aerostazione. In tali aree i servizi di primo ristoro saranno garantiti da distributori automatici di bevande e snack. Nessuna variazione riguarderà i servizi di food & beverage, edicola e rivendita tabacchi, presenti presso il punto vendita ubicato al piano terra”.

Altre importanti scadenze per l’aeroporto. Stanno, infatti, per esaurirsi i termini entro cui dovranno essere sottoscritte le manifestazioni di interesse per l’accordo di co-marketing, condizione fondamentale affinché la Ryanair programmi la stagione estiva, che allo stato attuale risulta piena di punti interrogativi. I Comuni della provincia che hanno messo per iscritto la propria disponibilità a contribuire economicamente per altri 3 anni all’accordo sono circa 14 su 24. Restano fuori, al momento, Trapani e Castelvetrano.

views:
3082
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La chiusura della struttura aeroportuale porta con sé tutti i disagi del caso... I pochi voli rimasti a Birgi verranno spostati al più vicino aeroporto “Punta Raisi” di Palermo
MarsalaLive