Vittoria di misura del Marsala Futsal su un rabberciato Palermo Calcio

Con il punteggio di 4-3, la formazione di casa ha conquistato l’intera posta in palio e salita a quota 7 punti in classifica, occupando la quinta posizione

Serie C1 girone A – 5^ giornata. Marsala Futsal – Palermo Calcio a cinque 4-3

Marsala – Vittoria di misura del Marsala su un rabberciato Palermo Calcio a cinque, con il punteggio di 4-3 la formazione di casa ha conquistato l’intera posta in palio e salita a quota sette punti in classifica, occupando la quinta posizione.

Gara sofferta più del dovuto per il Marsala che ha fatto valere il fattore campo e la maggiore determinazione nell’ottenere l’intera posta in palio collezionando, oltre alle reti realizzate, almeno altre quattro chiare occasioni da rete vanificate dall’imprecisione di Pellegrino, Pizzo e Sammartano. Il solito copione dei lilibetani con poca concretezza in avanti e marchiane disattenzioni difensive, dove a brillare è stato l’evergreen Trotta, autore di una prestazione maiuscola. Tra le altre note positive da annotare sicuramente i giovani Paolo Patti classe 2001, autore della doppietta iniziale e il debutto di Piergiorgio Perrella classe 1999 che, nello scampolo di gara a sua disposizione, ha avuto anche la possibilità di andare a segno. L’importante erano i tre punti e quelli sono arrivati per il resto ci sarà ancora da lavorare tanto, come ha asserito lo stesso tecnico marsalese Enzo Bruno nel dopo gara.

Mercoledì il Marsala sarà atteso da una trasferta insidiosa sul campo del CUS Palermo nella quale, oltre a trovarsi di fronte una formazione in uno strepitoso stato di forma, dovrà fare a meno di Pizzo e Pellegrino che vanno ad aggiungersi a quelle certe di Farina e Burzotta e nel dubbio di disporre ancora del portiere Vaiana.

Bisogna, purtroppo, fare i conti con la decisione della Federazione di spostare la sesta giornata di campionato da sabato 4 novembre in un infrasettimanale di mercoledì 1 novembre (festivo), causa le elezioni regionali, in programma domenica 5 novembre. Decisione questa che lascia tante perplessità alle società iscritte che, come il Marsala Futsal, devono fronteggiare un campionato dilettantistico e che non possono proibire ai propri tesserati di assolvere ai loro impegni familiari a scapito questo di inficiare sul rendimento della squadra.

Il tabellino della gara

Marsala Futsal: Cannavò, Di Natale, Trotta, Figuccio, Anteri, Patti, Sammartano, Pizzo, Milazzo, Perrella, Pellegrino, Rizzuto. Allenatore Enzo Bruno.

Palermo Calcio a 5: Di Maria, Aggrey, Molinaro, Chiappara, Scimeca, Amato, Rao, Mineo, Sabatino, Fiore. Allenatore Nicolla Gritto.

Arbitri: Mario Daniele Luparello e Giuseppe Caico, entrambi della sezione di Agrigento.
Reti: 2’ e 3’ Patti (M), 18’ e 55’ Molinaro (P), 33’ Pellegrino (M), 43’ Chiappara (P), 51’ Figuccio (M).
Ammoniti: 4’ Trotta (M), 48’ Fiore (P), 53’ Amato (P), 58’ Scimeca (P).
Espulso 48’ Fiore (P).

Marsala Futsal 2017 (3)

Marsala Futsal 2017 (1)

Marsala Futsal 2017 (2)

views:
277
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Con il punteggio di 4-3, la formazione di casa ha conquistato l’intera posta in palio e salita a quota 7 punti in classifica, occupando la quinta posizione
MarsalaLive