Società Canottieri Marsala: doppio podio per il velista Amos Di Benedetto

Alle ultime due prove del Campionato Laser Radial della Settima Zona FIV - Si conferma uno dei migliori atleti della Società Canottieri Marsala

Due ottimi piazzamenti per il laserista Amos Di Benedetto, che si conferma uno dei migliori atleti della Società Canottieri Marsala. Nello specchio d’acqua del porto turistico di Marina di Ragusa, lo scorso fine settimana si è svolta l’ottava e la nona tappa del Campionato della Settima Zona FIV, classe Laser Radial.

Condizioni di vento variabili, ma tutto sommato favorevoli, hanno consentito lo svolgimento di tutte le prove in programma. Fin dall’inizio, Amos Di Benedetto – che frequenta il quarto anno del Liceo Scientifico “P. Ruggieri”, indirizzo sportivo, diretto dalla preside Fiorella Florio – ha mostrato grande preparazione atletica e grinta, posizionandosi sempre in testa alla classifica. Al termine dell’ottava prova, si conferma in terza posizione mentre al termine della nona prova sbaraglia tutti gli altri concorrenti arrivando primo assoluto nella classe Laser Radial.

Le competizioni per i velisti della Società Canottieri Marsala continuano: proprio in questi giorni, a Marina di Ragusa si sta disputando la ”Italia Cup Classe Laser”. Circa 215 velisti provenienti da tutta la Sicilia si sfideranno nelle acque antistanti il porto turistico, fino al 4 novembre. Si tratta della prima regata di Ranking List 2018, valida anche per l’assegnazione dei titoli di Campione Nazionale 2017, Over 16 maschile e femminile della Classe Laser 4.7 e Over 19 maschile della Classe Laser Radial.

views:
492
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Alle ultime due prove del Campionato Laser Radial della Settima Zona FIV - Si conferma uno dei migliori atleti della Società Canottieri Marsala
MarsalaLive