Presentazione del Calendario Storico e dell’Agenda 2018 dell’Arma dei Carabinieri

Il Calendario 2018 è incentrato sul tema “I valori etici e sociali dell’Arma”, divenuto ormai un oggetto di culto, ha raggiunto una tiratura di 1.300.000 copie

Si terra nella mattinata di giovedì 9 novembre, alle ore 10.00, una conferenza stampa per la presentazione del Calendario Storico dell’Arma e dell’Agenda 2018 presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di via Orlandini.

Le tavole del Calendario, ideate e realizzate sotto la direzione artistica di Silvia di Paolo, sono state presentate al pubblico insieme ai temi della nuova edizione dell’Agenda dal conduttore televisivo Massimo Giletti.

Il Calendario 2018 è incentrato sul tema “I valori etici e sociali dell’Arma”, divenuto ormai un oggetto di culto, ha raggiunto una tiratura di 1.300.000 copie, di cui quasi 11.000 in altre lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco, arabo e quest’anno anche giapponese, cinese e russo), indice sia dell’affetto di cui gode la Benemerita, sia del valore dei suoi contenuti, che ne fanno un prodotto editoriale apprezzato, ambito e presente nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro, a testimonianza del fatto che “in ogni famiglia c’è un Carabiniere”.

L’Agenda 2018, in un formato moderno e funzionale, ha dedicato il proprio inserto allo “Sport nell’Arma” ed ai Gruppi Sportivi dell’Istituzione. Sport come espressione dei valori universalmente riconosciuti: rispetto di persone e regole, disciplina, impegno, sacrificio, lealtà, tenacia, correttezza, emulazione, valori che devono essere patrimonio di ogni Carabiniere.

views:
236
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il Calendario 2018 è incentrato sul tema “I valori etici e sociali dell’Arma”, divenuto ormai un oggetto di culto, ha raggiunto una tiratura di 1.300.000 copie
MarsalaLive