In provincia 9 nuovi Maestri del Lavoro 2017: ecco chi sono

Stella al Merito del Lavoro a Francesco Silvano, impiegato Tim da 28 anni - Risultano lavoratori considerati “parte eletta della Nazione” perché portatori e sostenitori di alti valori morali...

Dopo aver ricevuto il riconoscimento in sede palermitana, al Politeama, il 1° maggio scorso a Maestro del lavoro; i neo Maestri del Lavoro della nostra Provincia sono stati ricevuti in Prefettura a Trapani il 10 novembre. La cerimonia, a Palermo, prevedeva la consegna delle decorazioni delle “Stelle al Merito del Lavoro” anno 2017, conferite dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro del Lavoro, ai lavoratori: “Per essersi distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e di buona condotta morale – benemeriti, mentre adesso sempre i neo Maestri sono stati presentati alle Autorità civili – militari – religiose, della Provincia di Trapani in occasione della celebrazione della ‘Giornata Magistrale Maestri del Lavoro’ e hanno ricevuto la medaglia d’argento personalizzata ed un riconoscimento del Comune d’appartenenza da parte del Sindaco o da chi lo rappresenta”.

Risultano lavoratori considerati “parte eletta della Nazione” perché portatori e sostenitori di alti valori morali, esempio concreto di fedeltà ed abnegazione nel mondo del lavoro.

Erano presenti: il Prefetto di Trapani Dott. DarcoPellos, il Vescovo della Curia di Trapani Sua Eccellenza Pietro Maria Fragnelli, il Prof. Dott. Giacomo D’Alì Staiti, il Prof. Dott. Enzo Tartamella, il Console Provinciale dei Maestri del Lavoro di Trapani Sig. Salvatore Rotundo, il Dott. Vincenzo Farina nella qualità di Console Regionale dei Maestri del Lavoro, il Dott. Messineo nella qualità di Commissario Straordinario della Città di Trapani, il Dott. Agricola nella qualità di Questore di Trapani, i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, dell’Esercito.

Ecco l’elenco, 9 lavoratori, dei neo insigniti della Provincia di Trapani:
Antonino Orlando, di Castelvetrano, impiegato TIM da 38 anni;
Francesco Silvano, di Trapani, impiegato TIM da 28 anni
Vito Genna, di Marsala, operaio da 35 anni
Maria Franca Giacalone, di Marsala, impiegata da 29 anni;
Matteo Falco, di Mazara del Vallo, quadro delle Poste da 36 anni;
Vincenzo D’Ancona, di Mazara del Vallo, impiegato da 30 anni;
Francesca Cavasino, di Paceco, operaia da 34 anni;
Marco Bongiovanni, di Alcamo, quadro da 34 anni;
Carmela Castiglione, di Custonaci, da 31 anni operaia.

Nelle foto la Stella al Merito del Lavoro a Francesco Silvano.

Francesco Silvano 2017

Francesco Silvano

views:
1161
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Stella al Merito del Lavoro a Francesco Silvano, impiegato Tim da 28 anni - Risultano lavoratori considerati “parte eletta della Nazione” perché portatori e sostenitori di alti valori morali...
MarsalaLive