“Avvicinare sempre più soggetti al mondo del teatro dell’arte e della cultura”

Iniziative proposte dalla 2^ Commissione Consiliare per le festività natalizie. Luigia Ingrassia: "Ingresso libero a soggetti in difficoltà economica"

Marsala – La Presidente 2^ commissione Consigliera Luigia Ingrassia, dopo avere valutato le proposte da parte di tutti i componenti, all’unanimità, comunica di volere promuovere ed organizzare una serie di attività ed eventi relativi alle imminenti festività natalizie.

In particolare vengono proposte le seguenti iniziative:

– Accensione dell’Albero di Natale in Piazza Loggia creando un evento musicale o uno spettacolo che rappresenti l’inizio delle festività natalizie;

– Collocazione del Presepe artistico nell’area San Gerolamo;

– Animazione da parte di personaggi Disney e Babbo Natale che raccontano fiabe legate al Natale da svolgersi nelle piazze principali di tutta la Città;

– “Dona un dono: scambio di doni tra bambini per stimolarli al piacere del dare e alla reciprocità del donare” da svolgersi sotto i portici di Palazzo VII Aprile preferibilmente nel pomeriggio del 19 dicembre p.v. o comunque in una data da concordare con l’A.C.;

– Notte di Capodanno 2018 con musica e artisti, giochi e balli in un clima festoso e che tenga conto della tipicità dl nostro territorio da svolgersi in un sistema di piazze.

La 2^ Commissione invita l’Amministrazione ad organizzare eventi itineranti che coinvolgano non solo il centro storico e i palazzi e i luoghi rappresentativi della nostra Città ma anche nei quartieri popolari per garantire la diffusione della cultura in maniera omogenea e non frammentata o ghettizzata. A tal proposito la Presidente invita l’Amministrazione a garantire l’ingresso libero, seguendo una turnazione, a soggetti in difficoltà economica, ed anche agli studenti per gli spettacoli della stagione teatrale invernale. La Commissione tutta ritiene che è necessario un maggiore impegno al fine di avvicinare sempre più soggetti al mondo del teatro dell’arte e della cultura.

La Presidente e la Commissione si rendono disponibili a collaborare per la realizzazione del programma natalizio anche a seguito dell’incontro con l’Assessore Clara Ruggieri.

Cons. Luigia Ingrassia
Presidente della 2^ Commissione Consiliare

views:
354
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Iniziative proposte dalla 2^ Commissione Consiliare per le festività natalizie. Luigia Ingrassia: "Ingresso libero a soggetti in difficoltà economica"
MarsalaLive