Successo del 91025, Peralta: “E’ un Premio della Città di Marsala”

L'organizzatore: “Con Sponsor e Amministrazione il prossimo anno possiamo crescere” - I premi sono stati consegnati a: Giorgio Magnato, Giulia Accardi, Daniele Silvestri...

Marsala – Si è concluso con successo il Premio 91025, organizzato dall’associazione culturale Ciuri in collaborazione con la Pro Loco 2.0 Marsala, che ha assegnato numerosi riconoscimenti alle “eccellenze” del territorio, nei vari campi dell’arte, dell’imprenditoria, del giornalismo, del sociale, ecc. Una passerella di Autorità, dal sindaco ad alcuni esponenti della Giunta che hanno assegnato sul palco riconoscimenti a diverse personalità che si sono contraddistinte nel corso della loro vita professionale e non solo nell’arco dell’anno.

I premi sono stati consegnati a: Giorgio Magnato, Giulia Accardi, Daniele Silvestri, Lorenzo Nigro, Lidia Schillaci, Tommaso Spadaro, Stefano Parnasso, Pietro Silvano, gli agenti di Polizia Filippo Maggio, Nicolò Cusimano ed Enzo Tobia, agli studenti Diego Dado, Federico Jacopo Catalano e Alessandro Nuccio, alla Mensa Fraterna, all’Asd Marsala Nuoto, Oipa Marsala, al quotidiano Marsala C’è, all’associazione Marhaba Onlus e al Tenente Colonnello Giovanni Patti.

“Grande soddisfazione in questa terza edizione – ha affermato Filippo Peralta, anima del 91025 – soprattutto perché abbiamo visto l’entusiasmo con il quale le aziende del territorio hanno accolto e abbracciato l’iniziativa. Sono rimasto stupito dal calore con il quale i premiati hanno accolto la notizia, perché perlopiù si tratta di persone che nella loro vita professionale hanno pensato a fare bene il proprio lavoro, per cui scoprire che qualcuno ne abbia riconosciuto le qualità premiando il loro impegno è gratificante”.

E’ stato un evento realizzato col patrocinio degli sponsor ma l’Amministrazione è stata presente. “Ringrazio il sindaco, tutta la Giunta che non è voluta mancare nonché il Presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano, i quali hanno compreso il valore dell’iniziativa, intuendo che si tratta di una manifestazione che premia le eccellenze del territorio. Ringrazio anche il Disìo Resort che ha ospitato questa edizione e lo chef padrone di casa, Vincenzo Parisi per l’accoglienza, ma anche tutti i cittadini presenti. L’auspicio per il prossimo anno, se ci sarà il supporto dell’Amministrazione comunale, sarà quello di ricercare una location pubblica che possa consentire un coinvolgimento ancora maggiore di pubblico”.

Filippo Peralta ha voluto anche sottolineare il lavoro svolto in questa terza edizione dalla Pro Loco Marsala 2.0 di Mario Ottoveggio e Leo Orlando: “Un grazie infine a Dario Piccolo che con professionalità è riuscito a tenere il timone della kermesse. Il format del Premio 91025 intanto sta crescendo. Dalla sua costola infatti stanno nascendo altri premi: la scorsa estate si è svolto il Premio 91023 a Favignana e adesso diverse città del trapanese intendono far nascere un Premio ad hoc.


Nella serata è stato consegnato il premio 91025 anche alla modella curvy Giulia Accardi, per essere ideatrice e promotrice del #perfectlyimperfect tour, una campagna di sensibilizzazione contro gli stereotipi e canoni della bellezza imposti dalla società. Il premio, ricevuto per l’originale e lodevole iniziativa, viene consegnato dall’imprenditore Ignazio Vitaggio.

giulia accardi

views:
331
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L'organizzatore: “Con Sponsor e Amministrazione il prossimo anno possiamo crescere” - I premi sono stati consegnati a: Giorgio Magnato, Giulia Accardi, Daniele Silvestri...
MarsalaLive