La trapanese Carmen Ferreri è allieva della scuola di “Amici 2017/18”

La 17enne sembra già essere la nuova star del programma, almeno a giudicare dalle lacrime di Stefano De Martino che lasciano pochi dubbi... Carmen si è aggiudicata...

Marsala – Ad Amici 2017/18 si è formata sabato 18 novembre la nuova classe: dentro 24 talenti con 15 cantanti. E tra questi c’è la trapanese Carmen Ferreri che si è aggiudicata un banco, al termine di un percorso in cui ha convinto tutti a suon di interpretazioni che hanno lasciato pochi dubbi sulle qualità canore della 17enne. Nella nuova edizione (la diciassettesima) di Amici di Maria De Filippi si è subito fatta notare Carmen Ferreri, applausi scroscianti di fronte i professori canto Paola Turci, Giusy Ferreri, Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi. A fine esibizione la giovane cantante è stata giudicata da una commissione formata da Elisa, Charlie Rapino e Andrea Rigonat sull’intero cammino.

Carmen si è presentata ai casting con il brano “I know where I’ve been” e il suo pezzo “La complicità”. Sabato, invece, si è presentata davanti alla giuria con “Oggi sono io”, portata al successo da Alex Britti, con cui ha vinto la sezione di Sanremo Giovani nel 1999. Successivamente la grande Mina l’ha interpretata magnificamente. Carmen ha già esperienza nel mondo professionale, nel 2015 grazie ad una collaborazione con Lucrezia Benigno partecipa ad Aerea Sanremo e arriva tra gli 8 finalisti con il pezzo “Sogna” di Giuseppe Anastasi. Dopo “Notte Fonda”, primo singolo della cantante, partecipa nuovamente ad Area Sanremo nel 2016 e poi al Festival Show 2017. L’11 Agosto 2017 Carmen vince il premio “Lelio Luttazzi” nella categoria Cantautori su Rai 1.

Ora l’importante esperienza ad Amici. E Carmen sembra già essere la nuova star del programma, almeno a giudicare dalle lacrime di Stefano De Martino che lasciano pochi dubbi… Carmen si è aggiudicata, con merito, un banco! Carmen Ferreri nasce a Erice il 9 dicembre 1999 ed ha sempre amato la musica. Inizia a studiare danza a 6 anni e solo tre anni fa, a 14 anni, inizia gli studi presso una scuola di musical a Trapani e inoltre prende lezioni private di canto moderno e pianoforte presso l’Accademia Setticlavio di Maurizio Lipari a Trapani. Attualmente frequenta il conservatorio di Trapani oltre che l’ultimo anno di Liceo Scientifico.

I giudizi ad Amici – Elisa: “Timbro bellissimo, naturale, musicale. Scrive melodie, quindi va stimolata nell’ascolto e nell’improvvisazione”. Andrea Rigonat: “Sa trasmettere calore nell’esecuzione dando peso alle parole cantate. Nelle sue performance emergono in particolare serenità e passione per il canto risultando a fuoco”. Parere favorevole anche da parte di Charlie Rapino.

Carmen Ferreri-

Carmen-Ferreri

Carmen Ferreri-Amici

views:
7759
ftf_open_type:
kia_subtitle:
La 17enne sembra già essere la nuova star del programma, almeno a giudicare dalle lacrime di Stefano De Martino che lasciano pochi dubbi... Carmen si è aggiudicata...
MarsalaLive