“Giornata per i diritti dell’infanzia”: le iniziative a Marsala

Si avviano i lavori per il nuovo asilo nido di contrada Sant'Anna - "Non ci poteva essere modo migliore per celebrare questa ricorrenza", afferma l'ass. Anna Maria Angileri

Marsala – Nella giornata in cui anche Marsala ricorda l’importanza della “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, l’Amministrazione Di Girolamo aggiudica la gara per l’asilo nido di contrada Sant’Anna. “Non ci poteva essere modo migliore per celebrare questa ricorrenza – afferma l’assessore Anna Maria Angileri -. Il nostro territorio avrà finalmente un nuovo nido comunale per soddisfare le richieste di altre famiglie, creando così nuove opportunità di lavoro”.

Nel ringraziare l’Ufficio Tecnico comunale, e l’ing. Luigi Palmeri in particolare, per il buon lavoro fin qui fatto, l’assessore Angileri è fiduciosa sull’immediato avvio degli interventi e consentire così la fruizione della struttura entro il prossimo anno. Riguardo alle iniziative per la “Giornata per i diritti dell’Infanzia” – la Convenzione internazionale fu approvata dall’Onu il 20 novembre1989 – l’Amministrazione comunale ha anche patrocinato il corso di formazione “Nati per leggere”, tenutosi nel Complesso San Pietro.

L’incontro, che ha visto la partecipazione del personale della Biblioteca comunale e della responsabile Milena Cudia, era destinato a formatori e docenti di scuole per l’infanzia, al fine di promuovere la lettura nella fascia d’età 0/6 anni. Molto partecipata, infine, l’animazione presso la Ludoteca comunale, nello “Spazio Arcobaleno” curato da un operativo gruppo di mamme che tiene impegnati i propri piccoli in educative attività.

nati per leggere (1)

spazio arcobaleno 1

nati per leggere

views:
619
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Si avviano i lavori per il nuovo asilo nido di contrada Sant'Anna - "Non ci poteva essere modo migliore per celebrare questa ricorrenza", afferma l'ass. Anna Maria Angileri
MarsalaLive