Il Marsala Futsal dalla trasferta ennese è tornato con un solo punto

Frutto del 3 a 3 maturato al termine di un rocambolesco incontro dove gli azzurri non hanno per niente brillato e in extremis, grazie alla marcatura di Sammartano, sono riusciti...

Serie C1 girone A – 8^ giornata Enna Calcio – Marsala Futsal

Il Marsala Futsal dalla trasferta ennese è tornato con un solo punto, frutto del tre a tre maturato al termine di un rocambolesco incontro dove gli azzurri non hanno per niente brillato e in extremis, grazie alla marcatura di Sammartano, sono riusciti ad acciuffare il pareggio.

Un punto che nell’economia della classifica basta alla formazione lilibetana per preservare la quinta posizione in classifica, condivisa adesso a quota dodici, con il Palermo calcio a cinque.

Davvero deludente la prestazione di marsalesi, apparsi troppo leziosi, poco combattivi e vogliosi eccezion fatta per i più piccoli della compagnia che quando sono stati chiamati in causa hanno dato brio e vivacità alla manovra azzurra. Anche sfortunati e imprecisi i vari Perrella, Patti e Costigliola ma decisamente più determinati, rispetto ai così detti “Big”. Pizzo ancora una volta si è rivelato croce e delizia della squadra, prezioso e decisivo il suo apporto in fase offensiva con un goal e un assist ma la sua frenesia e i suoi affondi da solista non hanno giovato al Marsala Futsal. L’unico vero segnale positivo lo ha dato Sammartano che nei minuti finali, si è rivelato cinicamente determinato, propiziando l’autorete del 3-2 di Scandaliato e dando la zampata vincente del tre a tre.

Visibilmente deluso il tecnico Enzo Bruno a fine partita per il rendimento dei suoi uomini ritenuti chiave. In settimana il Mister si è detto pronto, se è necessario, a rimescolare le carte in tavola e ridare un nuovo assetto alla squadra.

Sabato prossimo a Marsala arriverà il Città di Leonforte, altra squadra impegnata alla ricerca di punti salvezza contro la quale non sarà permesso sbagliare, in vista dei prossimi incontri proibitivi come Akragas, Mabbonath e GEAR.

Il tabellino della gara

Enna Calcio. Lo Pinzino, Cassara, Laneri, Liquefatto, Gallina, Samarco, Ferro, Lianzi, Vetri, Calzetta, Scandaliato, Messina. Allenatore Dario Giaimo.

Marsala Futsal. Vaiana, Cannavò, Milazzo, Figuccio, Costigliola, Burzotta, Pizzo, Anteri, Sammartano, Pellegrino, Perrella, Patti. Allentore Enzo Bruno.

Arbitri: Andrea Firrarello della sezione di Acireale e Riccardo Delpopolo Carciopolo.

Reti: 31’ Gallina (E), 32’ Scandaliato (E), 36’ Pizzo (M), 45’ Samarco (E), 59’ autorete di Scandaliato (M), 60’+1 Sammartano (M).

Ammonito: 9’ Perrella (M).

marsala futsal 2017 (1)

marsala futsal 2017 (2)

views:
265
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Frutto del 3 a 3 maturato al termine di un rocambolesco incontro dove gli azzurri non hanno per niente brillato e in extremis, grazie alla marcatura di Sammartano, sono riusciti...
MarsalaLive