Incontro fra Amministrazione e operatori di via Roma, Calogero Isgrò, via Alagna e strade limitrofe

"Trasformare questa zona nel salotto della Città - Illuminazione natalizia, casette e animazione per rendere più accogliente questa zona del centro urbano

Marsala – “Vogliamo migliorare e riqualificare la Città non solo per questo periodo natalizio ma più in generale. Per questo, ritenendo opportuno incontrare le categorie produttive del nostro territorio, abbiamo cominciato con gli operatori commerciali di via Roma,via Calogero Isgrò, di via Edoardo Alagna e delle strade limitrofe al fine di recepirne indicazioni, suggerimenti, valutazioni, ecc. Dobbiamo dire che sono emersi dei consigli validi di cui terremo conto e soprattutto è venuta fuori una buona intesa che contiamo di trasformare presto in collaborazione perché è interesse di tutti che questa zona, come altre del centro e della periferia, venga valorizzata al massimo sotto l’aspetto del decoro urbano, della sicurezza, dell’accoglienza”.

Così si è espresso il Sindaco dopo la riunione che ha avuto, presenti l’Assessore alle attività produttive Rino Passalacqua e il Commissario della Polizia Municipale Salvatore Pocorobba, con gli esercenti della via Roma e delle strade adiacenti.

Nel corso dell’incontro il primo cittadino oltre a comunicare che quest’anno l’illuminazione natalizia sarà operativa ai primi di dicembre e che si terranno i tradizionali mercatini di Natale con il posizionamento delle “casette”, ha anche parlato di grande progettualità essendo intendimento della sua Amministrazione di trasformare questa zona nel salotto della Città e ciò anche nell’ottica che nel 2018 avranno inizio i lavori che trasformeranno l’area portuale.

“Nello specifico vogliamo fare in modo, nei tempi tecnici necessari – prosegue Alberto Di Girolamo – di dare un volto nuovo a questa importante arteria viaria cittadina ed anche alle strade adiacenti. L’intendimento è quello di sistemare innanzitutto i marciapiedi per i quali stiamo valutando un’ipotesi di ampliamento; di potenziare i collegamenti pubblici interni a mezzo navetta facendola passare anche per via Roma, così da collegarla con i due parcheggi gratuiti già operativi ovvero quelli dello stadio e quello dell’ex scalo merci delle Ferrovie dello Stato. Riguardo a quest’ultimo argomento posso assicurare che ciò verrà fatto a breve con le navette attualmente in possesso dell’autoparco che contiamo presto di sostituire con quelle elettriche che stiamo acquistando grazie a un finanziamento del Ministero dell’ambiente. Per quanto riguarda il periodo natalizio stiamo valutando alcune situazioni per la realizzazione dell’isola pedonale su tutta la via Roma”.

views:
367
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Trasformare questa zona nel salotto della Città - Illuminazione natalizia, casette e animazione per rendere più accogliente questa zona del centro urbano
MarsalaLive