Festival dell’Etna, Marco Morana 5°. Giuseppe Salvato (10 anni) conquista la 3^ categoria nazionale

Prossimo appuntamento agonistico per i giovani leoni lilybetani sarà a Palermo, al Complesso Monumentale dello Steri, dal 27 al 30 dicembre, per il V Festival del Mediterraneo

Si è svolto dal 7 al 10 dicembre presso il PresidentPark Hotel di Aci Castello il IV Festival Internazionale dell’Etna, torneo valido per le variazioni del punteggio ELO Fide. La manifestazione suddivisa in Open A per giocatori con punteggio ELO maggiore o uguale a 1800 punti, Open B per giocatori con punteggio ELO al di sotto dei 1800 punti e Open C riservato a giocatori Under 16 con ELO minore di 1500 punti, ha visto al via 94 giocatori.

La delegazione dell’A.D. Scacchi Lilybetana, capitanata dal Presidente dott. Carlo Pipitone si è ancora una volta distinta per i piazzamenti di prestigio ottenuti. Marco Morana, ha conquistato il 5° posto nell’Open B, con 5 punti su 7, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, maturata solo all’ultimo turno in una sfida che gli poteva valere, in caso di vittoria, il primo posto nel torneo e la conquista della 1^ categoria nazionale (appuntamento solo rimandato quest’ultimo); Vito Genovese ha chiuso al 16° posto nell’Open B (primo tra gli Under 20); Giuseppe Salvato si è piazzato 19° sempre nell’Open B (primo tra gli NC) e grazie ai punti ottenuti ha conquistato la 3^ categoria nazionale a soli 10 anni; la piccola Bianca Pipitone infine ha chiuso al quarto posto nell’Open C.

Ancora una volta soddisfatto il Presidente lilybetano Pipitone, il quale ha voluto sottolineare come Vito Genovese, Giuseppe Salvato e Flavio Pipitone, pur avendo età e punteggio per disputare l’Open C, hanno preferito misurarsi nell’Open B, cogliendo scalpi eccellenti contro giocatori più esperti e titolati.

Prossimo appuntamento agonistico per i giovani leoni lilybetani sarà a Palermo, al Complesso Monumentale dello Steri, dal 27 al 30 dicembre, per il V Festival del Mediterraneo.

scacchi marsala 2017

scacchi marsala

Il Presidente dott. Carlo Pipitone

I cinque ragazzi lilybetani

views:
601
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Prossimo appuntamento agonistico per i giovani leoni lilybetani sarà a Palermo, al Complesso Monumentale dello Steri, dal 27 al 30 dicembre, per il V Festival del Mediterraneo
MarsalaLive