“I Love Mattoncino”: a Marsala dal 20 al 23 dicembre. Evento esclusivo dedicato ai mattoncini Lego®

Un evento esclusivo e gratuito - Sarà una piacevole occasione per tornare indietro nel tempo insieme a chi è cresciuto con i mattoncini Lego®

Marsala – “I Love Mattoncino” è l’evento esclusivo e gratuito dedicato ai mattoncini LEGO® che si svolge a Marsala dal 20 al 23 dicembre 2017. A ospitare la manifestazione è il Complesso Monumentale di San Pietro (via Ludovico Anselmi Correale 12).

L’iniziativa è organizzata dal Comitato Mattoncini Marsala, in collaborazione con Fab Lab Western Sicily, con il patrocinio del Comune di Marsala e dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Trapani.

Sarà una piacevole occasione, in pieno clima natalizio, per tornare indietro nel tempo insieme a chi è cresciuto con i mattoncini LEGO® e, al tempo stesso, per lasciare libero sfogo alla creatività dei più piccoli.

All’interno dell’evento:

* Un’area espositiva con pezzi rari e sculture giganti – Il cuore di I LOVE MATTONCINO: in mostra modelli LEGO® dagli anni 80 ad oggi. In esposizione set Lego di pregio, veri e propri oggetti da collezione. Collezionisti, appassionati e semplici curiosi troveranno di che meravigliarsi.

* Una sezione speciale dedicata all’architettura con strutture LEGO® Architecture e pezzi unici su MARSALA. Faremo il giro del mondo con le ricostruzioni in mattoncini LEGO® dei più famosi edifici di architettura e design del globo: dal Louvre di Parigi al Solomon R Guggenheim Museum di New York. Qui troverete anche il Big Ben di Londra (ancora in produzione, qui la scheda sullo shop ufficiale) e la Tour Eiffel parigina (set del 2007, raro perché non più in produzione, qui la scheda del set) in versione “gigante”, cioè più grandi del formato standard della serie LEGO® Architecture. Ma non è finita qui. Esclusiva DI I LOVE MATTONCINO sarà la riproduzione di alcuni dei più famosi monumenti e zone di interesse di Marsala: potrete ammirare le saline dello Stagnone di Marsala, il PalazzoVII Aprile e Porta Garibaldi.

* Un’area gioco per i bambini * Per l’intera durata della manifestazione, i bambini fino ai 6 anni potranno divertirsi con una grande selezione di mattoncini LEGO® e DUPLO® all’interno dell’area dedicata.

* Laboratori di robotica educativa * Dedicati ai bambini dai 6 anni in su per stimolare creatività, problem-solving e lavoro di gruppo con sessioni dedicate ai ROBOT LEGO® e all’elettronica educativa con ARDUINO.

SPONSOR: Agenzia Generali Unidici Maggio Marsala, Macapaca – servizi per l’infanzia, ASSUD cibo da strada, Caffetteria Zicaffè, Piazza Gelato, Antico Forno Mannone, AG Plex, IFam.store, Toylandia Giocattoli

* Le sessioni di gioco e i laboratori sono gratuiti, a posti limitati e prenotazione obbligatoria per consentire una corretta fruizione degli stessi e la presenza di personale specializzato.

I love matttoncino Marsala LEGO®

views:
547
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Un evento esclusivo e gratuito - Sarà una piacevole occasione per tornare indietro nel tempo insieme a chi è cresciuto con i mattoncini Lego®
MarsalaLive