“Così Celeste”, al Teatro Impero lo show natalizio del Carpe Diem e del Baluardo Velasco

L’evento, con il supporto del Rotary Club di Marsala, si svolgerà il 30 dicembre al Teatro Impero con inizio alle ore 21,00

Marsala – Ritrovare la magia del Natale con un grande e suggestivo concerto intorno al quale riunirsi, proprio nel cuore artistico della città di Marsala: queste le premesse del concerto natalizio “Così Celeste” promosso dalle associazioni Carpe Diem e Baluardo Velasco. Prende il nome da una famosa canzone natalizia di Zucchero Fornaciari lo spettacolo che le due associazioni hanno scelto di regalare alla città a pochi giorni dal capodanno 2018.

Il concerto vedrà come protagonisti la corale del Carpe Diem coadiuvata sulla scena dai docenti della scuola. La direzione musicale dello spettacolo affidata a Fabio Gandolfo, Gregorio Caimi e Roberta Caly vedrà esibirsi sul palco il Coro del Carpe Diem con alcune delle voci più talentuose della scuola musicale marsalese: Marta Scarpitta, Miriam Ciullo, Enzo Campisi, Riccardo Sciacca, Maria Mistretta, Nicolò Montalto, Diego Parrinello, Sofia Parrinello, Giuseppe Di Girolamo, Giuseppe Iannarino, Marianna Montalto, Giulia Scirè, Gloria Tumbarello, Sofia Navetta, Lea Pavia, Chiara Sammartano, Germana Signorino e con la partecipazione del soprano Roberta Caly.

Un percorso musicale di grande emozione accompagnerà il pubblico. In programma molte canzoni del repertorio gospel a fianco di celebri canzoni e arie natalizie. Ad arricchire ulteriormente il prestigioso repertorio ci saranno anche alcune canzoni inedite scritte per l’occasione dagli autori Giuseppe Angotta e Paolo Navarra.

La band di “Così Celeste” sarà composta da Gaspare Buffa alla batteria, Gianluca Pantaleo al basso, Gregorio Caimi alle chitarre; Dario Silvia alle tastiere e con la direzione, gli arrangiamenti e il pianoforte di Fabio Gandolfo.

Il Concerto, secondo i direttori artistici del Baluardo Velasco, offrirà l’occasione di sensibilizzare il pubblico attraverso testi, letture e performance artistiche affinché temi come la solidarietà, l’impegno, la bellezza non rimangano solo questioni esclusivamente legate al Natale. Per farlo l’associazione si racconterà attraverso i testi di Claudio Forti e le voci degli attori Diana D’Angelo e Salvo Ciaramidaro. Insieme a loro, saranno in scena alcuni allievi del laboratorio artistico del piccolo teatro marsalese: Alberto Magro, Riccardo Oliva, Elena Falsone, Margot Pulizzi.

Tante le sorprese e gli ospiti che arricchiranno lo show: il celebre chitarrista Mauro Di Domenico che presenterà sul palco di “Così Celeste” il suo ultimo lavoro editoriale e musicale “Una chitarra tra Napoli e il Mondo”, e la partecipazione della scuola di ballo Go Piltates & Dance di Gilda Ottoveggio.

L’evento, patrocinato gratuitamente dal Comune di Marsala, con il supporto del Rotary Club di Marsala si svolgerà il 30 dicembre al Teatro Impero con inizio alle ore 21,00. La Prevendita esclusiva dei biglietti è attiva presso: CEM Via Degli Atleti 91 Marsala – Tel.0923.713838. INGRESSO Posto Unico € 8,00.

views:
459
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L’evento, con il supporto del Rotary Club di Marsala, si svolgerà il 30 dicembre al Teatro Impero con inizio alle ore 21,00
MarsalaLive