Pallamo.com: una rete sociale per i messaggi anonimi nata a Marsala

Pallamo.com offre anche la possibilità agli utenti di sapere ciò che la gente realmente pensa di loro senza filtri e con estrema sincerità, grazie al totale anonimato

MarsalaPallamo.com è una piattaforma web pensata e realizzata da ragazzi marsalesi, con lo scopo di mandare feedback e messaggi in forma anonima a chiunque sia registrato. Il nome deriva dalla parola siciliana “pallàmo” che significa appunto parlare, chiacchierare. L’idea è nata perché da una discussione tra amici è emerso che molte persone raramente dicono ciò che pensano, per vari motivi tra cui timidezza, imbarazzo e anche il non voler rovinare o complicare una relazione.

Pallamo.com offre anche la possibilità agli utenti di sapere ciò che la gente realmente pensa di loro senza filtri e con estrema sincerità, grazie al totale anonimato. La distinzione con social già noti nel web come Ask.fm, o Sarahah.com è che lo scopo principale non è scambiare domande, ma bensì feedback e riflessioni; per questo è stato deciso di non implementare una funzione di risposta ai messaggi ricevuti, almeno nella fase iniziale del progetto.

Gli sviluppatori sono costantemente al lavoro, e alla ricerca di nuove funzioni da implementare e proporre al mondo dell’internet. Tra le prossime feature del social ci saranno sicuramente conversazioni anonime, sondaggi, e chi ne vuole più ne metta. È risaputo che nel settore della programmazione, si può dare estremo sfogo alla creatività di ognuno.

Pallamo.com è online dal 1° dicembre 2017 e sorprendentemente, nonostante sia in una fase di test e sviluppo, ha riscontrato dati positivi e di buon auspicio per il futuro. Nelle sue prime due settimane di vita ha ricevuto circa 1500 visite ed oltre 500 messaggi scambiati.

Pallamo | Manda e ricevi messaggi in modo anonimo: Pallamo.com

pallamo-com-rete-sociale

pallamo-com

views:
882
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Pallamo.com offre anche la possibilità agli utenti di sapere ciò che la gente realmente pensa di loro senza filtri e con estrema sincerità, grazie al totale anonimato
MarsalaLive