Il Marsala Futsal costretto a cedere il passo alla Gear Sport

Non è stata una gara semplice per i lilibetani che al pronti via, sono stati tramortiti da due stoccate di Gallinica prima e di Tamurella poi, in seguito a due marchiani errori difensivi che...

Serie C1 girone A – 13^ giornata GEAR Sport – Marsala Futsal

Nonostante i buoni propositi della vigilia e l’incalzante necessità di fare punti, il Marsala è stato costretto a cedere il passo alla GEAR Sport, la quale, nell’ultima giornata di andata del campionato, si è imposta sette a quattro. Non è stata una gara semplice per i lilibetani che al pronti via, sono stati tramortiti da due stoccate di Gallinica prima e di Tamurella poi, in seguito a due marchiani errori difensivi che hanno messo subito la partita in salita per Pellegrino e compagni.

I lilibetani si sono battuti con il cuore, commettendo sicuramente qualche errore di troppo dettato dalla frenesia e dall’inesperienza che ha inficiato sul punteggio finale ma di certo, hanno cercato sempre di far girare palla e di colpire con sapiente tatticismo, come in occasione delle tre reti di capitan Pellegrino nel primo tempo. I padroni di casa, invece, si sono affidati agli assolo dei singoli, Gallinica su tutti e poi ancora Tamurella che hanno consentito loro di incamerare questi preziosi tre punti.

Tra gli aspetti positivi la tripletta di capitan Pellegrino che dalla partita di Agrigento contro l’Akragas sembra essersi ritrovato, buona la prestazione anche di Di Natale che tra i pali ha sostituito egregiamente Vaiana, evitando anche un passivo più pesante e infine Cottone che pian piano sta entrando negli schemi di Mister Bruno. Le assenze hanno pesato e continueranno a pesare ma resta solo da capire se l’aspetto mentale rimarrà saldo in vista anche della prossima sfida a Bagheria a gennaio 2018, per la prima di ritorno, nella quale non è da escludere un’altra sconfitta.

In classifica sono sempre tredici i punti del Marsala e adesso a soli tre punti di vantaggio dalla zona play out.

Il Tabellino

G.E.A.R. SPORT: Savoca, Troia, Russo (K), Azzolina, Gallinica, Castagnola, Bruno, Castellana, Tamurella, Farinato, Falcone, La Mattina. Allenatore: Davide La Morella.

MARSALA FUTSAL: Di Natale, Figuccio, Anteri, Costigliola, Pellegrino (K), Casubolo, Burzotta, Cottone, Pizzo, Patti, Cottone. Allenatore: Enzo Bruno.

Arbitri dell’incontro: Salvatore Modica della sezione di Agrigento e Riccardo Guagenti della sezione di Caltanissetta.
Reti: 2′, 10′, 40′, 54′ Gallinica (GS), 3′, 31′, 60’+1′ Tamurella (GS); 7′, 9′, 29′ Pellegrino (MF), 31′ Patti (MF).
Ammonizioni: Gallinica (GS); Casubolo (MF).
Note: Al 59′ Tamurella (GS) fallisce un tiro libero.

views:
721
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Non è stata una gara semplice per i lilibetani che al pronti via, sono stati tramortiti da due stoccate di Gallinica prima e di Tamurella poi, in seguito a due marchiani errori difensivi che...
MarsalaLive