17.2 C
Marsala
venerdì, 26 Aprile 2024

Contattaci

A “La Vita in Diretta” la storia di Francesca Marino, giovane campionessa di bodybuilding

La puntata di mercoledì 27 dicembre de “La Vita in Diretta” (Rai 1) si è aperta con l’intervista ad una grande campionessa di bikini in ambito bodybuilding, Francesca Marino. La giovane campionessa è reduce della vittoria al Ludus Maximus categoria Bikini. Chi si aspettava di incontrare una donna muscolosa e niente affatto femminile, sarà rimasto molto deluso: Francesca Marino vive a Petrosino. A 23 anni sa cosa vuole nella vita: a Petrosino svolge il doppio mestiere di addetta alle vendite e personal trainer. La sua grande passione per questo sport poco alla volta le hanno permesso di guadagnare importanti traguardi tra cui il terzo posto ai Campionati italiani.

“Stando a contatto costantemente con la sala pesi e con gente che si allena costantemente, la mia passione è cresciuta ma il mio amore verso questo mondo è nato lo scorso anno quando ho incontrato Filippo Masucci, da lì ho preso consapevolezza di cosa fosse allenamento e bodybuilding e del rapporto tra la mia mente e i miei muscoli”, ha raccontato a Francesca Fialdini.

Quello che svolge la piccola grande guerriera è uno sport prettamente maschile ma nonostante questo la 23enne non ha perso la sua femminilità: “La femminilità non c’entra molto con l’aspetto fisico o con l’aspetto esteriore di una persona, io non credo di averla persa”, ha commentato.

Le riprese del servizio sono state girate presso la Palestra MaxMan e successivamente a Petrosino. La giovane è ancora incredula: “Sono emozionata, stupita, onorata di tutto ciò che mi sta accadendo. Chi l’avrebbe mai detto che la notizia della mia vittoria potesse arrivare così in alto. Chi l’avrebbe mai detto che la Rai potesse interessarsi a me, al mio percorso, alla mia vita. Chi l’avrebbe mai detto che la mia fede, la mia forza e la mia passione potessero portarmi fin qui. Sono così felice da non trovare le parole”.

I genitori si sono trasferiti a Milano quando lei era piccola e lei è cresciuta da sola. Si è dedicata anche alla crescita della sorella. Francesca Marino non ha avuto una vita semplice e nel contesto in cui è nata e cresciuta ha dovuto spesso fare i conti con i pregiudizi della gente del posto. In tanti l’hanno definita addirittura un “mostro” per l’aspetto fisico ottenuto con tanto sudore, allenamento e fatica. La sua passione per il bodybuilding è nata in un contesto in cui questo sport non è molto diffuso, ancor meno tra le donne.

L’altro aspetto non semplice è legato alla sua vita personale: “Vivo da sola da diversi anni, i miei genitori sono stati fuori per lavoro da quando avevo 14 anni e da qualche anno vivo con mia sorella più piccola e sono come una mamma. Per me è molto più che una sorella”. Dalla sua intervista è emerso anche un bel messaggio ai telespettatori: la mancanza di una ossessione nei confronti dello sport e del suo fisico. A sottolineare questo aspetto importante anche Elisa D’Ospina, influencer e modella curvy, ospite della puntata. Francesca ha ancora spiegato come nella sua palestra non ci sono persone particolarmente ossessionate ma in tanti la considerano una valvola di sfogo. Il suo ultimo importante messaggio: “La femminilità non dipende dall’estetica”.

Francesca Marino rai 1 Petrosino

Francesca Marino Rai 1

Francesca marino Petrosino Campionessa

Francesca Marino vince Ludus Maximus IFBB 2017

Francesca Marino vince il Ludus Maximus Ifbb 2017

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su