Pranzo di solidarietà e raccolta di giocattoli usati in buono stato

L’Amministrazione comunale del sindaco Castiglione con la direzione artistica di Gianvito Greco promuove due iniziative all’insegna della condivisione e dell’amicizia

Campobello di Mazara – “Un pasto caldo della Solidarietà per condividere una giornata all’insegna dell’unione e dell’amicizia con l’augurio che il nuovo anno possa portare a tutti tanta serenità, benessere e concordia». È con questo auspicio che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione, in occasione della giornata inaugurale di fine anno, domani, domenica 31 dicembre, promuoverà l’iniziativa “pranzo solidale” a cura del direttore artistico Gianvito Greco.

Alle ore 13, il parco di Rocca del Gallo diventerà ancora una volta luogo di incontro e di convivialità: a tutti i presenti sarà infatti donato un pasto caldo che si farà simbolo di una comunità coesa e capace di una solidarietà vera.

«Abbiamo voluto fortemente concludere quest’anno con un’iniziativa molto semplice, ma al contempo carica di significato. Pranzeremo tutti insieme attorno allo stesso tavolo e con una grande gioia di esserci» dice Gianvito Greco, che ringrazia in particolar modo l’azienda agricola di Daniela Ferrante, per aver ancora una volta dimostrato grande sensibilità e generosità, e le concittadine Anna Maria Daidone e Rosa Vaiana, che si sono messe a disposizione per l’organizzazione dell’iniziativa.

«Siamo consapevoli – aggiunge il Sindaco – che quello che stiamo attraversando è un momento molto difficile e delicato per tanti nostri concittadini a cui l’Amministrazione comunale vuole dimostrare la propria vicinanza anche con piccoli gesti come questo. Ritrovarsi insieme attorno allo stesso tavolo per scambiarsi gli auguri vuole infatti rappresentare un forte messaggio di speranza e di rinascita».

«Regalare un sorriso è sempre un meraviglioso atto d’amore» conclude l’assessore alla Solidarietà sociale Lillo Dilluvio, che annuncia anche l’organizzazione di una “Raccolta di giocattoli usati in buono stato” da donare a tutti i bambini meno fortunati di Campobello. La raccolta si terrà da mercoledì 3 gennaio a venerdì 5 gennaio nei locali del Municipio, in via Garibaldi. I giocattoli potranno essere consegnati in portineria negli orari di ufficio (mercoledì ore 8-14 e 15-18, giovedì e venerdì ore 8-14) e saranno distribuiti a tutti i bambini meno fortunati di Campobello, durante la manifestazione che si terrà in occasione dell’Epifania, dalle 16 alle 20 sempre a Rocca del Gallo, dove arriveranno due simpaticissime befane.

views:
532
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L’Amministrazione comunale del sindaco Castiglione con la direzione artistica di Gianvito Greco promuove due iniziative all’insegna della condivisione e dell’amicizia
MarsalaLive