Marsala, “Il Presepe più Bello”: vota online il tuo preferito

"Il Presepe più Cliccato" sarà deciso dal web. Ecco come votare i 37 presepi del concorso marsalese dedicato ad Enrico Piccione

Marsala – Ancora una volta è stato un grande successo il concorso “Il Presepe più Bello – Città di Marsala” dedicato a Enrico Piccione. Trentasette i presepi in gara e tanta qualità in più rispetto alle scorse edizioni. La premiazione avverrà domenica 14 gennaio al complesso monumentale “San Pietro (ore 17). Gli organizzatori hanno visitato, filmato e fotografato, tutti i Presepi in gara. Adesso si passa alla valutazione della giuria che è già a lavoro.

Ma intanto c’è da premiare, on-line, “Il Presepe più Cliccato” (concorso parallelo). Le “opere” dei marsalesi sono già sul web, sulla Pagina Facebook del concorso, e possono essere già votati da tutti i cittadini. Davvero un successone anche per questa sezione “online” del concorso che sta registrando un boom di “mi piace”. Avete tempo fino a venerdì 12 gennaio (alle ore 23.59) per potere esprimere il vostro voto.

L’Album dei 37 presepi in gara: clicca qui

La Pagina Facebook de “Il Presepe più bello – Città di Marsala – dedicato a Enrico Piccione”: clicca qui

Il concorso “Il Presepe più Bello” (dedicato ad Enrico Piccione), organizzato negli anni da Calogero Ferreri, è giunto alla dodicesima edizione. Tutte le edizioni sono state un continuo crescendo, da tutti i punti di vista. Oltre cinquanta negli ultimi anni i presepi in gara, oltre cinquanta famiglie che hanno messo a disposizione degli organizzatori e della giuria i loro lavori, mettendo l’arte, le idee e l’amore a disposizione di questa manifestazione che ormai è diventata un appuntamento importante per il territorio. Nell’edizione scorsa più di trecento persone erano presenti per la premiazione. Il concorso è riservato alle famiglie marsalesi, che con devozione, creatività e tanta passione allestiscono nelle proprie case il presepe, una tradizione religiosa dove viene rappresentata la venuta al mondo di nostro Signore Gesù Cristo. Questa manifestazione intende sensibilizzare le famiglie a partecipare, poi una giuria attenta e preparata avrà il compito di valutare ad opera ultimata il criterio della realizzazione, dando una valutazione. I premiati saranno: il 1° classificato (che si aggiudicherà il premio “Il Presepe più Bello 2017”) e fino al 6° posto. I restanti saranno tutti 7° classificati, a pari merito. Ci saranno anche dei premi di categoria (artigianalità, originalità, etc.) e il premio denominato “il Presepe più Cliccato” della Pagina Facebook del concorso. La città ha sempre risposto compatta e con passione, presente il centro storico ma anche tutte le contrade della periferia di Marsala, da Birgi fino ad arrivare a Strasatti. La famiglia di Enrico Piccione è stata sempre presente alla premiazione di fine concorso. Aurelia, figlia di Enrico: “Mio padre sarebbe orgoglioso di tutto quello che avete costruito. Grazie a Calogero e a tutti gli altri organizzatori per avere portato avanti questo concorso ideato da mio padre e che adesso è un punto fermo degli eventi annuali marsalesi”.

VOTA: clicca qui

il-presepe-più-bello-2917-marsala-giuria

 

Marsala, XII edizione del concorso “Il Presepe più Bello”: partecipa anche tu

views:
1746
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Il Presepe più Cliccato" sarà deciso dal web. Ecco come votare i 37 presepi del concorso marsalese dedicato ad Enrico Piccione
MarsalaLive