Il pianista marsalese Giuseppe Lo Cicero in concerto per gli Amici della Musica

Domenica 21 gennaio 2018, ore 18.30, Chiesa di Sant’Alberto (Via Garibaldi a Trapani). Il concerto rientra nel cartellone della 65esima stagione degli “Amici della Musica”

Trapani – Il pianista marsalese, Giuseppe Lo Cicero, domenica 21 gennaio, alle ore 18.30, nella Chiesa di Sant’Alberto di Trapani, eseguirà in un concerto per pianoforte la Suite Goyescas di Enrique Granados. Un concerto in cui musica e pittura si fondono, “Goyescas” è infatti stata scritta dal compositore spagnolo Enrique Granados, ispirato dai dipinti di Francisco Goya, un repertorio raro che regalerà momenti di intensa espressione musicale.

Giuseppe Lo Cicero nella sua carriera musicale ha ottenuto premi e riconoscimenti in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Dal 1979 è titolare di una cattedra di pianoforte principale al Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, aggiungendo all’attività didattica una intensa attività concertistica, con all’attivo circa 500 concerti tenuti in tutte le Regioni d’Italia. All’estero ha suonato in Portogallo, Spagna, Madeira, Romania, Austria, Olanda, ricevendo sempre unanimi consensi di pubblico e dalla stampa nazionale ed internazionale.

Il concerto rientra nel cartellone della sessantacinquesima stagione degli “Amici della Musica”, realizzata con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, della Fondazione Pasqua 2000, il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura Italo Tedesco di Trapani.

I biglietti potranno essere acquistati presso la sede dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio spettacolo: intero euro 7,00, ridotto euro 5,00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2017, possessori Diamond Card, abbonati Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione).

Per ulteriori informazioni: email amicimusicatrapani@libero.it – Pagina Facebook: Amici della Musica

views:
619
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Domenica 21 gennaio 2018, ore 18.30, Chiesa di Sant’Alberto (Via Garibaldi a Trapani). Il concerto rientra nel cartellone della 65esima stagione degli “Amici della Musica”
MarsalaLive