Uniti per un sorriso: il 29 e il 31 gennaio a Marsala due eventi sportivi

Per il progetto “Pro Casa del Fanciullo” - Gli eventi, che proporranno ai partecipanti le più disparate e innovative discipline fitness, sono aperti a tutti, naturalmente anche a coloro...

Marsala – Regalare un viaggio ai bambini ospiti de La Casa del Fanciullo per donare loro “un sorriso in più”: è questo l’obiettivo del progetto di beneficenza dell’associazione senza scopo di lucro Gruppo Sicilia. Un’associazione composta da appassionati di fitness con, in comune, anche la volontà di adoperarsi per gli altri, di portare avanti progetti di beneficenza. Come, appunto, quello “Pro casa del fanciullo”, di cui beneficiari sono i bimbi ospiti de La Casa del Fanciullo di San Giovanni La Punta, in provincia di Catania.

Per loro, per i bimbi abbandonati o sottratti alle famiglie d’origine dal Tribunale dei Minori per i motivi più disparati, Gruppo Sicilia è impegnato in vari eventi- giornate sportive, ogni volta in una città siciliana diversa, eventi ai quali i partecipanti potranno fare un’offerta libera, e senza alcun obbligo, a favore del progetto “Pro Casa del Fanciullo”. Con i fondi raccolti verrà finanziato il viaggio per 15 bambini più tre accompagnatori nominati dal Tribunale, nei luoghi di Mirabilandia, de l’Italia in Miniatura, del Delfinario, San Marino. La gita è programmata nelle date della fiera del fitness RiminiWellness, affinché i bambini possano condividere anche qualche momento con i ragazzi del Gruppo Sicilia. Nel principio della totale trasparenza, il Gruppo Sicilia- cui fa capo la presidente Gabriella Aiosa- renderà noti sia i fondi ottenuti che le ricevute e i costi sostenuti per il viaggio.

95 le palestre siciliane coinvolte nel progetto che, a turno, fino al 13 maggio 2018, ospiteranno gli eventi sportivi.

Presente anche Marsala, con il proprio referente di Gruppo Sicilia Emanuele Sammartano, e con due pomeriggi sportivi in programma: il primo, lunedì 29 gennaio a partire dalle ore 16 fino alle 20, sarà ospitato dalla palestra Max Man Evolution, in vicolo Carnaro 8, mentre il secondo, mercoledì 31 gennaio, sempre negli stessi orari, si terrà nella palestra My Wellness, in via Lungomare Mediterraneo 33.

Gli eventi, che proporranno ai partecipanti le più disparate e innovative discipline fitness, sono aperti a tutti, naturalmente anche a coloro che non sono iscritti nelle palestre suddette.

amunì-marsala

views:
509
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Per il progetto “Pro Casa del Fanciullo” - Gli eventi, che proporranno ai partecipanti le più disparate e innovative discipline fitness, sono aperti a tutti, naturalmente anche a coloro...
MarsalaLive