Paceco, il PD propone alla coalizione una sola richiesta di candidatura

Il regolamento prevede che nell’ipotesi di presentazione di una sola candidatura non si proceda ad alcuna votazione e che il candidato sia eletto per acclamazione

Paceco – La Commissione elettorale dichiara che è stata presentata una sola richiesta di candidatura alla carica di Sindaco che il PD proporrà alla coalizione di Centrosinistra che ha governato con il Sindaco Martorana; tale richiesta è stata avanzata da Stefano Ruggirello.

Il regolamento prevede che nell’ipotesi di presentazione di una sola candidatura non si proceda ad alcuna votazione e che il candidato sia eletto per acclamazione; pertanto, domenica 21 non si voterà ma l’assemblea si svolgerà regolarmente con inizio alle ore 9,30.

Ci piace sottolineare che tutta la fase preparatoria dell’assemblea si sia svolta con la massima lealtà e serenità.

Paceco, 18.1.2018

La Commissione
Totò Pellegrino, Peppe Ranno, Roberto Genovese


Assemblea degli iscritti

Quest’anno a marzo saremo chiamati a votare per le elezioni nazionali e a maggio per quelle comunali. Entrambe le leggi elettorali sono state cambiate. Per le elezioni comunali, nei comuni fino a 15.000 abitanti come il nostro, non ci sarà più il ballottaggio. Si voterà a turno unico: basta un voto in più per vincere, la prima lista governerà con sindaco e 10 consiglieri, la seconda farà opposizione con 6 consiglieri e la terza sarà fuori dal Consiglio comunale.

Ne consegue che bisogna costruire una coalizione di Centrosinistra molto ampia, che non ci sarà una lista del PD per il Consiglio e che i nostri candidati saranno inseriti nell’unica lista della coalizione. Inoltre è necessario che la nostra coalizione individui il proprio candidato alla funzione di sindaco attraverso un accordo o attraverso le primarie di coalizione.

Il PD intende contribuire al suddetto processo di selezione proponendo un proprio candidato che sarà scelto democraticamente da una assemblea degli iscritti che si terrà Domenica 21 gennaio dalle 9,30 alle 13 presso la nostra sede di via Torre arsa, 62.

Tutti i tesserati del Circolo potranno candidarsi presentando la propria candidatura a uno dei tre membri della Commissione elettorale entro le ore 12 di giovedì 18 gennaio; ciascuna candidatura dovrà essere sottoscritta da almeno sei firme. Potranno votare i tesserati del 2016. Per altri dettagli si rimanda al testo integrale del regolamento che si allega.

views:
406
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il regolamento prevede che nell’ipotesi di presentazione di una sola candidatura non si proceda ad alcuna votazione e che il candidato sia eletto per acclamazione
MarsalaLive