Uil Rua Sicilia, Morana e Sinacori eletti rispettivamente in segreteria e in consiglio regionale

Congresso Uil Rua Sicilia - “Non posso che esprime soddisfazione per l’ingresso in segreteria di Morana e nel consiglio di Sinacori, due persone serie, preparate e che sapranno...”

Due trapanesi sono entrati a far parte della segreteria e del consiglio regionale Uil Rua Sicilia, la categoria dei lavoratori Uil della Ricerca Università e Afam. Si tratta, rispettivamente di Paolo Morana, 47 anni, insegnante di sassofono al conservatorio “Antonio Scontrino” di Trapani e di Giuseppe Sinacori, 56 anni, collaboratore tecnico presso un ente di ricerca.

Il congresso Uil Rua, che si è svolto a Catania alla presenza del segretario nazionale Sonia Ostrica, ha confermato Nino Gatto come segretario generale di categoria. Insieme a lui sono stati eletti componenti della nuova segreteria Paolo Morana per gli enti musicali e le accademie, Angelo Alessandrino per l’Università di Messina, Alfredo Lo Presti per l’Università di Catania, Luigi La Fata per l’Università di Palermo e Raffaele Ziino per gli enti di ricerca.

Il segretario generale della Uil Rua siciliana ha aperto con la sua relazione l’assemblea, nel corso della quale sono intervenuti l’assessore regionale Roberto Lagalla, il rettore dell’Università di Catania Francesco Basile, l’assessore comunale Maria Ausilia Mastrandrea, i segretari generali di Uil Sicilia, Uil Scuola Sicilia e Uil Catania Claudio Barone, Claudio Parasporo ed Enza Meli. Presenti in sala la segretaria regionale organizzativa Uil Luisella Lionti e il segretario della Uil Trapani Eugenio Tumbarello.

“Non posso che esprime soddisfazione – afferma il segretario generale della Uil Trapani Tumbarello – per l’ingresso in segreteria di Morana e nel consiglio di Sinacori, due persone serie, preparate e che bene sapranno rappresentare le esigenze della categoria. A loro, alla segreteria regionale e al consiglio regionale i miei auguri di buon lavoro”.

views:
277
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Congresso Uil Rua Sicilia - “Non posso che esprime soddisfazione per l’ingresso in segreteria di Morana e nel consiglio di Sinacori, due persone serie, preparate e che sapranno...”
MarsalaLive