Domenica 28 gennaio “Open Day” al “Damiani” di Marsala

Il “Damiani” offre un ampio ventaglio di possibilità agli studenti, a seconda delle loro inclinazioni e dei loro progetti: l'alberghiero, l'agrario, il professionale per l'agricoltura...

Marsala – L’Istituto d’Istruzione Superiore “Abele Damiani” di Marsala si prepara all’ “Open Day”, che si celebrerà domenica 28 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per l’occasione, il dirigente Domenico Pocorobba apre le porte al territorio, invitando i genitori e gli alunni frequentanti la classe terza delle scuole medie all’iniziativa di domenica. Nella stessa giornata sarà possibile effettuare l’iscrizione per l’anno scolastico 2018/19.

Il personale scolastico accompagnerà le famiglie che parteciperanno all’Open Day nella visita della sede di via Trapani 218, presentando i nuovi laboratori e offrendo tutte le informazioni sull’offerta formativa.

L’“Abele Damiani” di Marsala offre un ampio ventaglio di possibilità agli studenti, a seconda delle loro inclinazioni e dei loro progetti per il futuro: l’alberghiero (che comprende tre articolazioni: enogastronomia, presso cui è attiva anche l’opzione pasticceria; sala e vendita; accoglienza turistica); l’agrario (che comprende tre articolazioni: produzione e trasformazione, gestione dell’ambiente e del territorio; viticoltura ed enologia); il professionale per l’agricoltura (che ha a sua volta l’indirizzo “Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale” ed effettuerà l’Open Day presso la sede di Strasatti).

Presso l’istituto “Abele Damiani” è possibile anche effettuare l’iscrizione ai corsi serali di alberghiero e agrario, con l’opportunità di conseguire il diploma in soli 3 anni.

views:
490
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il “Damiani” offre un ampio ventaglio di possibilità agli studenti, a seconda delle loro inclinazioni e dei loro progetti: l'alberghiero, l'agrario, il professionale per l'agricoltura...
MarsalaLive