Marsala, accoglienza turistica: palazzo Fici aperto alle visite

Al primo piano, si potranno ammirare quadri di valore e arredi del tempo - All'Enoteca comunale, gestita dalla locale Strada del Vino, si aggiungono ora...

Marsala – L’offerta turistica a Marsala si arricchisce di un nuovo sito culturale, ora aperto alle visite guidate. Si tratta di Palazzo Fici, la residenza ottocentesca che si affaccia sulla storica via XI Maggio, che l’Amministrazione comunale vuole ulteriormente valorizzare per ampliare il ventaglio delle bellezze che la città offre a quanti giungono in questo versante occidentale della Sicilia.

“Dopo avere assicurato la completa fruibilità dell’intera struttura nobiliare ed averla inserita in un progetto di alternanza scuola-lavoro, afferma il sindaco Alberto Di Girolamo, abbiamo destinato a Palazzo Fici altro personale comunale che, nel periodo estivo, intendiamo incrementare”. Attualmente, l’accoglienza viene assicurata da martedì a venerdì dalle ore 16 alle ore 20; sabato dalle 17 alle 20.

All’Enoteca comunale, gestita dalla locale Strada del Vino, si aggiungono ora i saloni del piano superiore (qui, lo scorso dicembre, si è svolta la prima edizione del “Marsala Wine”), dove si potranno ammirare quadri di valore e arredi del tempo. Gli stessi locali saranno anche disponibili per l’allestimento di mostre ed esposizioni temporanee, sempre con finalità turistiche, di promozione del territorio, della sua cultura e di quella vitivinicola in particolare.

views:
421
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Al primo piano, si potranno ammirare quadri di valore e arredi del tempo - All'Enoteca comunale, gestita dalla locale Strada del Vino, si aggiungono ora...
MarsalaLive