“Non può essere, ancora, tollerato in silenzio il crescendo degli episodi di violenza”

Violenza e teppismo a Marsala. Gruppo Consiliare Iniziativa Democratica Popolare: "Sicurezza ed incolumità pubblica. E' stato superato il limite perché si continui a..."

Marsala – I consiglieri comunali Flavio Coppola e Giovanni Sinacori di Iniziativa Democratica Popolare, reitarano con forza la richiesta, più volte avanzata al signor Sindaco dai banchi del Consiglio Comunale, di attivare una convenzione con tutte le associazioni di Marsala che operano nel settore della Sorveglianza.

Una associazione che racchiuda tutte le agenzie di vigilanza non armata, con sede ed uffici nel territorio di Marsala, che affianchi nella sorveglianza e nel controllo delle vie della città, il Corpo della Polizia Municipale.

Una iniziativa, in linea con le previsioni statutarie, con un compenso adeguato al progetto al fine di garantire una presenza che non può essere assicurata dalle Forze dell’Ordine per i problemi, ormai arciconosciuti, di carenza di personale.

Si ribadisce, al fine di evitare malintesi anche strumentali, che alle Associazioni va chiesto, a parere degli scriventi, una presenza non armata ed una attività coordinata dal Comando della Polizia Municipale.

Inoltre è necessario creare un coordinamento fra tutti i soggetti presenti nel territorio che in qualunque maniera si occupano dei giovani, per attivare un programma di formazione capillare a partire dalle prime classi della scuola.

Certo è che non può essere, ancora, tollerato in silenzio il crescendo degli episodi di violenza che la nostra città fa registrare ogni giorno. E’ stato superato il limite perché si continui a restare inermi.

Marsala 24/01/2018

Flavio Coppola – Giovanni Sinacori
Gruppo Consiliare “Iniziativa Democratica Popolare”

Baby gang a Marsala, un video incastra i bulli: è accaduto nel centro storico

 

Flavio-Coppola-e-Giovanni-Sinacori-Iniziativa Democratica e Popolare

views:
5449
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Violenza e teppismo a Marsala. Gruppo Consiliare Iniziativa Democratica Popolare: "Sicurezza ed incolumità pubblica. E' stato superato il limite perché si continui a..."
MarsalaLive