Marsala, “Per un pugno di libri al Classico”: ottimo risultato per gli alunni della “Mazzini”

Nel corso della premiazione, i giovani lettori hanno avuto la possibilità di incontrare l'autore Gabriele Clima con il quale hanno interloquito sul testo oggetto della gara

Marsala – Successo degli alunni della Scuola Secondaria di primo Grado “G. Mazzini” alla terza edizione della gara di lettura “Per un pugno di libri al Classico”, promossa dal Liceo Classico “Giovanni XXIII e che ha visto gli alunni di tutte le scuole medie di Marsala impegnate nella lettura di due testi: “L’inventore di sogni” di Ian MecEwan e “Continua a camminare” di Gabriele Clima.

Due le squadre della scuola “G. Mazzini”che si sono classificate tra i primi tre posti che andavano a premio.

La squadra dei “Lettori doc”, costituita dagli alunni Ingoglia Sara, Crimi Rachele, Spanò Chiara, Spanò Giulia, Parrinello Arianna e Giattino Pietro si è aggiudicata il primo; mentre la squadra de “I Simpson”, composta da Superbi Christine, Montalto Sofia, Di Maggio Giorgio, Genna Giuseppe e Cucchiara Emanuel, si è aggiudicata il terzo posto. Al secondo posto gli alunni della scuola Luigi Sturzo.

Nel corso della premiazione, che si è svolta venerdì 26 gennaio presso il Complesso monumentale San Pietro”, i giovani lettori hanno avuto la possibilità di incontrare l’autore Gabriele Clima con il quale hanno interloquito sul testo oggetto della gara.

Per un pugno di libri al Classico marsala

Per un pugno di libri al Classico marsala 2018

views:
1103
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Nel corso della premiazione, i giovani lettori hanno avuto la possibilità di incontrare l'autore Gabriele Clima con il quale hanno interloquito sul testo oggetto della gara
MarsalaLive