Conclusi i Campionati Provinciali: vincono i marsalesi Federico Rallo e Rebecca Migliore

Ancora una volta la formula itinerante, con i primi due turni svolti a Erice ed i quattro turni finali a Marsala, si è rivelata vincente. Erano presenti il Delegato Provinciale della FSI...

Marsala – Si è concluso domenica 28 gennaio, presso Il Monumento ai Mille di Marsala, il Campionato Provinciale di scacchi. I 46 giocatori al via, provenienti da Marsala, Trapani, Erice, Mazara del Vallo e Alcamo, erano divisi in tre fasce: l’assoluto, l’esordienti ed il femminile.

Nell’assoluto la vittoria è andata al Candidato Maestro trapanese Renato Campo, che, con 5 punti su 6, ha preceduto nell’ordine l’alcamese Antonino Lo Piccolo e l’altro trapanese Gianni Gigante; premi di fascia sono andati ai lilybetani Marco Morana (4° assoluto), campione uscente, primo tra i giocatori con punteggio Elo sotto ai 1800 punti, Vito Genovese (9° assoluto), primo tra i giocatori con punteggio Elo sotto ai 1600 punti, Gianvito Genovese (10° assoluto), primo tra gli Under 16, e al trapanese Giacomo Bertino, primo tra gli Over 50.

Tra gli Esordienti invece la vittoria è andata al lilybetano Federico Rallo con 5 punti su 6, che ha preceduto sul podio l’alcamese Marco Lo Piccolo e l’altro marsalese Riccardo Casano. Premi di fascia tra gli esordienti sono andati ai trapanesi Giuseppe Santoro (Under 16) e Francesco Mazzara (Under 14) e ai lilybetani Francesco Cudia (Under 12), Walter Mezzapelle (Under 10) e Leo Raineri (under 8).

Nel femminile, il cui torneo è stato accorpato a quello Esordienti, visto che erano presenti solo 4 ragazze, il titolo è andato per il terzo anno consecutivo alla marsalese Rebecca Migliore, che ha preceduto Martina Marino di Mazara del Vallo e l’altra lilybetana Bianca Pipitone.

Il torneo è stato ottimamente organizzato dalla Delegazione Provinciale di Trapani della Federazione Scacchistica Italiana, con la collaborazione di tutti i circoli scacchistici della provincia ed il patrocinio del Comune di Marsala. Ancora una volta la formula itinerante, con i primi due turni svolti a Erice ed i quattro turni finali a Marsala, si è rivelata vincente.

Alla premiazione sono intervenuti in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Marsala l’Assessore allo Sport Prof. Andrea Baiata, e l’Assessore all’Istruzione Prof.ssa Anna Maria Angileri; erano altresì presenti il Delegato Provinciale della FSI dott. Giuseppe Cerami ed il Presidente dell’AD Scacchi Lilybetana dott. Carlo Pipitone.

La direzione arbitrale, precisa e puntuale, è stata affidata ai Sigg.ri Domenico Buffa e Michele Colicchia di Marsala.

Momenti di gioco 2

Momenti di gioco

Rebecca Migliore campionessa provincaile femminile

views:
482
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Ancora una volta la formula itinerante, con i primi due turni svolti a Erice ed i quattro turni finali a Marsala, si è rivelata vincente. Erano presenti il Delegato Provinciale della FSI...
MarsalaLive