Marsala, concorso per le “Giornate della memoria e del ricordo”: mercoledì la premiazione

Contestualmente alla premiazione, si potrà anche assistere alla rappresentazione teatrale “Figli in mutande… per una memoria degli olocausti”

Marsala – Si terrà mercoledì prossimo, 7 febbraio – a Palazzo VII Aprile (ore 17) – la premiazione dei partecipanti al Concorso “Tracce di memoria e ricordo“, promosso dalla 2^ Commissione consiliare Turismo, Sport e Pubblica Istruzione presieduta da Luigia Ingrassia.

Organizzata di concerto con l’Amministrazione Di Girolamo, l’iniziativa – avviata nell’ambito delle Giornate della Memoria e del Ricordo – ha voluto sensibilizzare le giovani generazioni sulle tematiche inerenti gli eventi tragici, le catastrofi e l’enormità dei crimini del secolo scorso. Sono stati realizzati dipinti, foto, poesie, elaborati vari: premi per tutti, ma il migliore lavoro costituirà oggetto di una cartolina istituzionale.

“Ringrazio i dirigenti scolastici per la preziosa collaborazione alla riuscita del Concorso, afferma Luigia Ingrassia, che è anche l’occasione per dire ai nostri giovani di essere uniti contro orrori e guerre, nel rispetto tutti e a difesa della pace”. Mercoledì 7, contestualmente alla premiazione, si potrà anche assistere alla rappresentazione teatrale “Figli in mutande… per una memoria degli olocausti”, scritto da Francesco Mercadante, per la regia di Massimo Graffeo.

views:
539
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Contestualmente alla premiazione, si potrà anche assistere alla rappresentazione teatrale “Figli in mutande… per una memoria degli olocausti”
MarsalaLive