Letizia Arcara sui disagi e disservizi al Pronto soccorso dell’ospedale “Paolo Borsellino”

Aumento dei posti-letto; Possibilità di indire concorsi per il potenziamento del personale medico e paramedico; Filtro sul territorio...

Marsala – La Presidente della VI Commissione Consiliare “Politiche Sociali”, Prof.ssa Letizia Arcara, rende noto quanto segue:

“A fronte delle continue sollecitazioni da parte dei cittadini che lamentano disagi e disservizi al Pronto soccorso dell’Ospedale “Paolo Borsellino”, la VI Commissione Consiliare “Politiche Sociali”, essendo il sindaco Alberto Di Girolamo responsabile della Sanità, ha ritenuto necessario investire il primo cittadino del compito di predisporre un incontro con il Commissario Straordinario dell’Asp dottor Giovanni Bavetta e con il direttore sanitario dott. Francesco Paolo Milazzo.

L’incontro si è svolto ieri, 5 febbraio 2018, a Palazzo VII Aprile. Facendosi portavoce delle istanze perorate da diversi consiglieri comunali in aula consiliare, il Sindaco ha spiegato al Commissario Straordinario dell’ASP i disagi cui la popolazione marsalese è sottoposta in caso di ricorso al Pronto Soccorso.

Fatta salva la professionalità e l’abnegazione del personale che opera nel presidio ospedaliero, il sindaco ha sottolineato la necessità di migliorare la prestazione sanitaria attraverso diversi strumenti.

Il dottor Bavetta ha dichiarato la propria disponibilità a rendere sempre più efficiente l’offerta sanitaria, individuando talune strategie nell’alveo di un percorso già intrapreso dalla Regione, vale a dire: 1) aumento dei posti-letto; 2) possibilità di indire concorsi per il potenziamento del personale medico e paramedico; 3) filtro sul territorio.

A parere del dottor Bavetta, la sinergia delle azioni descritte sarà in grado di migliorare la struttura ospedaliera e l’attuazione completa prevista per il 2019, è oggetto di particolare attenzione in quanto è auspicio di tutti che si possa realizzare anche prima della scadenza”. [La Presidente – Prof.ssa Letizia Arcara]

views:
424
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Aumento dei posti-letto; Possibilità di indire concorsi per il potenziamento del personale medico e paramedico; Filtro sul territorio...
MarsalaLive