Museo del Vino di Marsala: oggi si presenta il progetto

Sarà richiesto un finanziamento regionale per la sua realizzazione a Palazzo Fici - All'incontro sono stati invitati le Aziende vinicole del territorio

Marsala – Sarà illustrato oggi, 9 febbraio, al Monumento ai Mille (ore 18), il progetto per il Museo del Vino di Marsala. Un appuntamento promosso dal sindaco Alberto Di Girolamo al fine di presentare l’allestimento che sarà realizzato a Palazzo Fici, secondo il progetto che sarà inviato alla Regione Siciliana per accedere ai finanziamenti PO FESR 2014-2020.

All’incontro sono stati invitati le Aziende vinicole del territorio, tutte chiamate a collaborare alla realizzazione del Museo, mettendo altresì a disposizione documenti e materiali volti ad arricchire il nuovo sito culturale. In tal senso, è stata anche coinvolta la “Strada del Vino Terre d’Occidente” al fine di sensibilizzare i propri associati a collaborare all’iniziativa.

L’Amministrazione comunale di Marsala è giunta alla definizione del progetto dopo alcuni necessari step, tra i quali la costituzione di un Comitato tecnico scientifico, l’inserimento di Palazzo Fici tra i “Luoghi della Cultura” regionali, nonché il completamento della struttura (che ha consentito lo svolgimento del Marsala Wine) e la sua recente apertura alle visite grazie ad un progetto scuola-lavoro con l’Istituto Commerciale.

museo del vino marsala

marsala museo del vino

views:
409
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Sarà richiesto un finanziamento regionale per la sua realizzazione a Palazzo Fici - All'incontro sono stati invitati le Aziende vinicole del territorio
MarsalaLive