Aeroporto di Birgi, Di Girolamo: “Seria preoccupazione per lo sviluppo turistico del territorio”

Il sindaco di Marsala alla quarta commissione dell’Assemblea Regionale Siciliana: "Gli ultimi dati sui flussi di persone sono allarmanti e le strutture ricettive..."

“Ho rappresentato ai componenti della Quarta Commissione dell’Assemblea Regionale Siciliana, Ambiente, Territorio, Mobilità e Trasporti tutta la mia preoccupazione per lo stato in cui versa la Stazione Aeroportuale “Vincenzo Florio” di Birgi. L’attività dell’aeroporto è notevolmente ridotta e va sempre più scemando. Tutto questo con gravi e irreparabili ripercussioni sull’indotto socio-economico della nostra provincia che vive di Turismo. Gli ultimi dati sui flussi di persone provenienti dall’estero ma anche dal territorio nazionale, sono allarmanti e le strutture ricettive e di ristoro vivono uno stato di apprensione in vista delle ormai prossime stagioni primaverile ed estiva. Da qui la mia richiesta di intervento immediato alla Quarta Commissione affinché adotti un provvedimento urgente a salvaguardia di questa importante struttura, essenziale non solo per lo sviluppo provinciale ma anche della Sicilia Occidentale”.

Questo in sintesi l’intervento del Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, che stamattina, assieme ad altri colleghi è stato in audizione, sull’attuale situazione dell’aeroporto di Birgi, dai componenti della Quarta commissione dell’Assemblea Regionale Siciliana presieduta da Giuseppa Savarino e della quale fanno parte anche i deputati regionali trapanesi Valentina Palmeri (Vice Presidente), Eleonora Lo Curto (Segretaria) e Stefano Pellegrino (componente).

views:
971
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il sindaco di Marsala alla quarta commissione dell’Assemblea Regionale Siciliana: "Gli ultimi dati sui flussi di persone sono allarmanti e le strutture ricettive..."
MarsalaLive