“Una squadraccia di neo-fascisti ha tentato di insozzare il nome della Democratica Marsala”

"L’Anpi, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, la Sezione di Marsala e la Direzione Provinciale esprimono..." - La senatrice Orrú esprime la sua solidarietà al Circolo PD

Marsala – Ancora una volta una squadraccia di neo-fascisti ha tentato di insozzare il nome della Democratica Marsala, Medaglia d’Oro al Valore Civile, Città che ha dato i natali a decine di Partigiani molti dei quali caduti per mano nazi-fascista, scrivendo sui muri, nei pressi del Circolo del Partito Democratico, ignobili frasi inneggianti al terrorista e Luca Traini.

L’Anpi, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, la Sezione di Marsala e la Direzione Provinciale esprimono la loro totale solidarietà agli amici del PD verso i quali era diretto quell’insulto.

La nostra solidarietà alla Città di Marsala offesa da quel vile atto che è una ripetizione di quanto accaduto qualche giorno prima.

Questo non e’ più tollerabile!

Marsala Democratica ed antifascista, con il suo sindaco, la sua amministrazione, i partiti democratici insieme all’Anpi sapranno dare la giusta risposta alle ignobili provocazioni di questo sparuto gruppo di fascisti e razzisti.

Chiediamo alle forze dell’ordine di mettere in campo ogni sforzo per individuare gli autori, ma lo chiediamo anche alla Polizia Municipale di aumentare la vigilanza affinché simili spregevoli episodi non abbiano a ripetersi.

Giuseppe Nilo
Anpi Marsala


La senatrice Pamela Orrú esprime la sua solidarietà al Circolo del Partito Democratico e alla città di Marsala per le scritte, che rimandano all’autore della sparatoria di Macerata, apparse ieri sera sui muri della sede del Pd locale. “Sono episodi che non possono essere sottovalutati – afferma – perché richiamano a derive demagogiche che la politica tutta deve arginare e sono certa che non mancheranno di farlo i marsalesi che hanno una solida tradizione antifascista. In un momento dove gesti come questo si susseguono bisogna ispirarsi fortemente ai valori della nostra Costituzione antifascista”.


Trapani, Giangrasso (VERDI): Solidarietà al Partito Democratico di Marsala

La scritta all’ingresso della sede del Partito Democratico di Marsala dimostra che la barbarie sociale e culturale sta prendendo spazi anche nella città di Marsala. Marsala antica terra di cultura e di accoglienza. – Lo dice il Portavoce Provinciale Pietro Giangrasso – Inviamo la nostra solidarietà a tutti i cittadini marsalesi ed al popolo Pd. – prosegue Giangrasso – Invitiamo le autorità pubbliche gli amministratori le scuole i lavoratori tutti ad opporsi a questi nuovi fascismi . Cultura,formazione,lavoro,diritti umani ,istruzione,servizi sono strumenti da usare contro questa aggressione ed intimidazione assieme alla civile vigilanza.

views:
634
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"L’Anpi, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, la Sezione di Marsala e la Direzione Provinciale esprimono..." - La senatrice Orrú esprime la sua solidarietà al Circolo PD
MarsalaLive