13.9 C
Marsala
venerdì, 19 Aprile 2024

Contattaci

Stasera su Rai 1 “Sanremo Young”: Marsala tifa per Ouiam El Mrieh

Marsala – Si riaccendono i riflettori del Teatro Ariston di Sanremo. Stasera, venerdì 16 febbraio (ore 20.30) su Rai 1, inizia la prima edizione di “Sanremo Young”, il nuovo teen talent condotto da Antonella Clerici, articolato in 5 serate e che si concluderà con la finalissima del 16 marzo. Sul palcoscenico più importante per la musica italiana si esibiranno 12 giovanissimi concorrenti, tutti nati nel nuovo millennio (tra i 14 e 17 anni). Canteranno esclusivamente i brani che hanno fatto la storia del Festival della Canzone italiana (anche degli ospiti di Sanremo).

Tra i 12 concorrenti ci sono 3 siciliane, Ouiam El Mrieh, Elena Manuele (San Gregorio di Catania) e Zaira Angela (Catania). Ouiam ha 16 anni, vive a Mazara del Vallo, ma è molto conosciuta a Marsala. Ha partecipato a diverse manifestazioni importanti, e spesso le ha vinte. Nel 2016 ha vinto la Corrida all’Impero organizzata da Enzo Amato e Nicola Anastasi.

I cantanti, selezionati dalla commissione artistica (composta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, dal maestro Diego Basso e da Antonella Clerici) sono: Ouiam El Mrieh, Elena Manuele, Zaira Angela, Alexéf, Matteo Markus Bok, Leonardo De Andreis, Luna Farina, Bianca Moccia, Eleonora Pieri, Raffaele Renda, Rocco Scarano e Sharon Caroccia.

Ouiam El Mrieh: “Mi raccomando, per chi volesse votarmi stasera, può farlo unicamente durante la mia esibizione e non nel corso della puntata. Grazie mille, ancora, per il sostegno che mi state dando e dei bei messaggi che mi mandate. Non mancate stasera. Sanremo Young, ore 20.30 su Rai 1”.

I 12 cantanti:

Ouiam El Mrieh ha 16 anni e vive a Mazara del Vallo dove frequenta il terzo anno del liceo linguistico.

Elena Manuele ha 15 anni e vive a San Gregorio di Catania dove frequenta il secondo anno del liceo linguistico. Oltre al canto ama la danza classica e moderna che pratica dall’età di sei anni.

Zaira Angela di Grazia ha 14 anni e vive a Catania. Frequenta il primo anno del liceo musicale, studia canto lirico e pianoforte.

Alexéf, al secolo Alessandro Franceschini ha 14 anni e vive a Falconara Marittima, in provincia di Ancona. Frequenta il primo anno del liceo musicale, suona la chitarra acustica, la chitarra elettrica, la batteria e si cimenta con la tastiera.

Matteo Marcus Bok ha 14 anni e vive a Milano, dove frequenta il primo anno dell’American School. All’età di 8 anni e mezzo viene coinvolto dalla sorella maggiore in un musical scolastico, debuttando come cantante, ballerino e attore: da quel momento non si è più fermato.

Leonardo De Andreis ha 17 anni e vive a Pomezia, in provincia di Roma. Frequenta il quarto anno dell’Istituto Tecnico per il Turismo e ascolta musica classica da quando aveva tre anni.

Luna Farina ha 16 anni e vive a Moers, nel distretto di Düsseldorf, in Germania, dove frequenta il secondo anno di scuola superiore. La passione per la musica le è stata trasmessa da papà Francesco.

Bianca Moccia ha 14 anni e vive a Crispano, in provincia di Napoli, e frequenta il primo anno dell’Istituto tecnico per il Turismo. Ama ascoltare la musica, che è la sua più grande passione, oltre al teatro, e canta sin da quando era bambina.

Eleonora Pieri ha 16 anni, vive a Impruneta in provincia di Firenze dove frequenta il quarto anno del liceo delle scienze umane. Ha iniziato a studiare canto all’età di 7 anni, entrando a far parte del coro delle voci bianche.

Raffaele Renda ha 17 anni e vive nella provincia di Catanzaro. Frequenta il quinto anno dell’Istituto tecnico Economico, ma le sue grandi passioni sono il canto e il cinema.

Rocco Scarano ha 17 anni e vive a Salerno, dove frequenta il quinto anno del liceo scientifico. Suona la chitarra, l’ukulele,il cajon e il pianoforte.

Sharon Caroccia ha 15 anni, vive a nella provincia di Napoli ed è iscritta all’Istituto di Arte e Moda. A 12 anni viene notata e inizia un percorso che la porta a incidere brani neomelodici e realizzare video molto apprezzati a livello locale.

A giudicare i 12 giovani talenti una Academy di cui fanno parte anche Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Baby K e i Ricchi e Poveri. Tutte le performance saranno live e accompagnate dalla “Sanremo Young Orchestra”, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati e diretti dal Maestro Diego Basso. La giuria sarà chiamata a valutare le esibizioni insieme al pubblico che si esprimerà tramite il televoto. Ospite internazionale della prima puntata sarà Richard Gere. E’ prevista la partecipazione di Paolo Bonolis che si cimenterà per la prima volta nello Showdown, meccanismo per cui sarà chiamato a decretare, tra i 4 cantanti nelle ultime posizioni in classifica, posti in ordine alfabetico, i 2 che saranno promossi alla puntata successiva e i 2 che dovranno abbandonare il programma.

Ouiam El Mrieh Sanremo Young

Ouiam El Mrieh

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su