Stasera “Sanremo Young” su Rai 1: ancora in corsa la mazarese Ouiam El Mrieh

Prosegue il sogno della mazarese Ouiam El Mrieh. Sulle note di "Adagio", la 17enne ha dato sfoggio di una potenza vocale fuori dal comune ed è riuscita a far commuovere...

Marsala – Questa sera, alle ore 20.35 su Rai 1, andrà in onda la seconda puntata del teen talent “Sanremo Young” condotto da Antonella Clerici. Lo show, in 5 puntate, è rigorosamente live e si svolge al Teatro Ariston di Sanremo. La settimana scorsa è stato un grande successo, grandi ascolti per il programma post “Ti lascio una canzone”. La scorsa settimana si sono esibiti 12 giovani (dai 14 ai 17 anni), al termine della puntata ci sono state 2 eliminazioni. Stasera si riparte con i primi 10 classificati, ovvero Rocco, Raffaele Reda, Leonardo De Andreis, Zaira, Elena Manuele, Matteo Markus Bok, Eleonora Pieri, Bianca Moccia, Luna Farina e la nostra Ouiam El Mrieh.

I ragazzi proporranno ancora una volta i grandi successi che hanno segnato la storia del Festival, interpretati da artisti italiani e internazionali, che hanno calcato il palcoscenico dell’Ariston nel corso delle passate edizioni. A dirigere la SanremoYoung Orchestra ci sarà, come sempre, il maestro Diego Basso. L’orchestra è interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni. Stasera, ci saranno due ospiti musicali che canteranno al fianco dei concorrenti: Massimo Ranieri e Arisa. C’è grandissima attesa anche per il ritorno in Rai di Simona Ventura che nel 2004 proprio dal Teatro Ariston ha condotto il Festival di Sanremo. Simona sarà la protagonista Showdown. Si tratta del momento in cui bisognerà decidere chi salvare tra gli ultimi quattro giovani cantanti della classifica. La scorsa settimana, ricordiamo, c’era Paolo Bonolis che ha “salvato” la nostra Ouiam.

Tutti attaccati alla televisione, quindi, questa sera. Prosegue il sogno della mazarese Ouiam El Mrieh. Sulle note di “Adagio”, la 17enne ha dato sfoggio di una potenza vocale fuori dal comune ed è riuscita a far commuovere una cantante affermata come Mietta che fa parte della giuria Academy. Ouiam el Mrieh, nata a Mazara del Vallo da una famiglia di origini marocchine, frequenta il terzo anno del liceo “Adria – Ballatore”.

Anche stasera le esibizioni saranno valutate dall’Academy (composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, i Ricchi e Poveri e Baby K) e dal pubblico da casa tramite il televoto. Inoltre anche la SanremoYoung Orchestra e gli stessi cantanti in gara esprimeranno un giudizio che permetterà, al prescelto, di scalare una posizione nella classifica generale. Per gli ultimi quattro concorrenti si aprirà il terribile meccanismo dello showdown: due salvi e due fuori dal programma. Per questo difficile compito stasera ci sarà, come dicevamo prima, Simona Ventura.

Ouiam El Mrieh Sanremo Young

Sanremo Young, Ouiam El Mrieh ha cantato “Adagio”: salvata da Paolo Bonolis

 

Ouiam El Mrieh televoto Sanremo Young Ariston

Media

views:
1252
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Prosegue il sogno della mazarese Ouiam El Mrieh. Sulle note di "Adagio", la 17enne ha dato sfoggio di una potenza vocale fuori dal comune ed è riuscita a far commuovere...
MarsalaLive