Torna il fitness tra le bellezze della città, è di nuovo Street Workout: domenica 15 aprile

“La ricchezza delle bellezze naturali e architettoniche della Sicilia, e il clima mite si prestano perfettamente a questo nuovo modo di vivere il fitness, che piace a tanti...”

Fitness all’aria aperta tra le bellezze naturali e storico- architettoniche della città, cuffie wireless per un impatto sonoro zero, passione, energia e voglia di condividere. Varianti a parte, la formula dello Street Workout Italia è la stessa dello scorso anno, quando- nata da un’idea del presenter Simone Massaro- ha spopolato in tutta Italia e ha visto la Sicilia quale una delle sue prime location ideali.

“La ricchezza delle bellezze naturali e architettoniche della Sicilia, e il clima mite- spiega uno degli organizzatori di Street Workout per la provincia di Trapani, Emanuele Sammartano- si prestano perfettamente a questo nuovo modo di vivere il fitness, che piace a tanti anche perché incentiva la condivisione e la socializzazione tra i partecipanti”. “Visto il successo che ha avuto lo scorso anno- continua- e la stagione primaverile in arrivo, non potevamo non riproporlo”.

Così, domenica 15 aprile, Mazara del Vallo sarà di nuovo “la palestra all’aria aperta” per gli appassionati di sport che parteciperanno all’evento.

“Insieme alle altre due organizzatrici Giovanna Asaro e Sabrina Asaro, e a tantissimi trainers, alcuni dei quali provenienti da Palermo e da Catania, stiamo già lavorando affinché l’evento abbia almeno il pari successo dell’anno scorso”.

L’esperienza fitness prevede la camminata allenante per le vie della città, alternata alle diverse attività sportive a corpo libero proposte dai vari trainers partecipanti. In perfetto stile Street Workout, comandi degli istruttori e musica saranno trasmessi attraverso le cuffie wireless, per un impatto sonoro zero.

“Ancora una volta- chiarisce Sammartano- ci tengo a puntualizzare che gli esercizi che proponiamo sono accessibili a tutti. Si tratta infatti di esercizi fitness a corpo libero che non necessitano di particolare preparazione fisica. Invito dunque a partecipare anche i semplici curiosi, ovvero chi ha voglia di fare un’esperienza diversa, di fare con noi questa bella passeggiata allenante che permette anche di apprezzare le bellezze naturali e non che ci circondano, e di condividerle in maniera sana con un gruppo coinvolgente”.

Lo start della passeggiata è previsto alle ore 10 da Corso Umberto, vicino al Bar Dolce Caffè. Sette le tappe del percorso fitness previste: Piazza Mokarta, Piazza della Repubblica, Piazza Plebiscito, Piazzale Quinci, Piazzale San Vito, Rotonda Lungomare San Vito e Lungomare Mazzini, infine ritorno in Piazza Mokarta e finale in Corso Umberto.

Come l’anno scorso, l’evento è patrocinato dal Comune di Mazara del Vallo. Hanno aderito in qualità di trainers: Emanuele Sammartano, Giovanna Asaro, Sabrina Asaro, Giacomo D’Alberti, Agata Cusumano, Antonella Cusumano, Mimma Giacalone, Silvana Li Causi, Martina Lentini, Marzia Ventimiglia, Alessandra Calistro, Arianna Moncicci, Daniela Ciulla, Alfredo Sanfilippo e Giovanni Zuppardo.

Per partecipare è necessaria la prenotazione delle cuffie (info al 380- 4787749).

Street Workout a mazara del vallo 2018 (2)

Street Workout a mazara del vallo 2018 (4)

Street Workout a mazara del vallo 2018 (3)

Street Workout a mazara del vallo 2018 (1)

views:
393
ftf_open_type:
kia_subtitle:
“La ricchezza delle bellezze naturali e architettoniche della Sicilia, e il clima mite si prestano perfettamente a questo nuovo modo di vivere il fitness, che piace a tanti...”
MarsalaLive