Birgi, esposto dei Movimento cinque stelle: “La verità sulla crisi di Airgest”

"Chiediamo a Musumeci le dimissioni immediate degli assessori al ramo che hanno sottovalutato la situazione che stava precipitando inesorabilmente"

Un esposto alla Procura di Palermo e alla Procura della Corte dei conti è stato presentato dal Movimento cinque stelle che chiede “l’accertamento delle responsabilità, anche penali, sulla vicenda che ha visto Airgest SpA, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, piombare in una profonda crisi dopo la riduzione drastica dei voli Ryanair”.

Valentina Palmeri, deputata regionale all’Ars: “Siamo attoniti per l’evoluzione negativa di queste ore ma ci aspettavamo questo risultato che proviene da errori ed omissioni più volte denunciate pubblicamente, riprese solo in parte dagli organi di stampa, ed esposte anche durante una recente audizione in Commissione. Lo Stato avrebbe dovuto assicurare una guida e un coordinamento operativo tra aeroporti ed in particolare tra quelli regionali invece di assistere inerme alle scorribande di Ryanair che da tempo utilizza cospicui fondi pubblici per massimizzare i suoi profitti, massimizzando però anche le perdite degli aeroporti secondari ove opera, finendo per distruggerli”.

Sergio Tancredi, deputato regionale all’Ars: “Ho fiducia che la magistratura possa operare al più presto tutte le verifiche del caso per ripristinare le condizioni di legalità e di trasparenza che dobbiamo mettere al centro di tutte le ipotesi di risanamento e di rilancio dello scalo”.

Vincenzo Maurizio Santangelo, Senatore trapanese: “Il governo regionale ha mentito ai trapanesi. La superficialità degli assessori regionali alle Attività produttive, Turano e al turismo, Pappalardo, è servita solo a cavalcare l’onda della protesta in vista delle elezioni, dando l’illusione di soluzioni immediate. Chiediamo oggi a Musumeci di riconsiderare la posizione dell’assessore al ramo che ha sottovalutato la situazione che stava precipitando inesorabilmente. Ne chiediamo oggi le dimissioni immediate”.

views:
2912
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Chiediamo a Musumeci le dimissioni immediate degli assessori al ramo che hanno sottovalutato la situazione che stava precipitando inesorabilmente"
MarsalaLive