Giornata Internazionale della Donna: le iniziative a Marsala

Teatro, letture animate, presentazione di progetti, momenti di aggregazione - Sabato 10, a Palazzo Grignani, “Non è uno spettacolo per femminucce”

Marsala – L’Amministrazione Di Girolamo e la Commissione Pari Opportunità di Marsala assieme per la “Giornata Internazionale della Donna”. Con il coordinamento degli Assessorati diretti da Clara Ruggieri e Annamaria Angileri, il programma delle iniziative che si svolgeranno in città prevede – a partire da domani e mercoledì 7 marzo – l’inaugurazione delle “Aiuole delle Giuste” realizzate in alcune scuole. E sempre nella stessa giornata di mercoledì 7, nel Convento del Carmine (ore 10), l’Associazione Metamorfosi presenterà il progetto “Vitamia” di Anna Franca Lombardo.

Giovedì 8, ricorrenza della “Giornata Internazionale della Donna”, l’Associazione TeaKanto porta in scena al Teatro comunale (ore 21) lo spettacolo “Parto Unico” di Giorgia Di Giovanni. Venerdì 9, i Centri Antiviolenza “Casa di Venere”, “Metamorfosi”, “ONDE” e “UDI” terranno una conferenza stampa a Palazzo Municipale (Sala Giunta, ore 11) per illustrare l’attività svolta e quella da avviare a difesa delle donne.

Sabato 10 marzo, a Palazzo Grignani (ore 18), il Piccolo Teatro Abusivo e la libreria Albero delle Storie presentano “Non è uno spettacolo per femminucce”, letture animate tratte da “Storie della buonanotte per bambine ribelli”.

Domenica 11 marzo, infine, con l’hashtag #stessasquadra, la Commissione consiliare Pari Opportunità presieduta da Anna Maria Bonafede promuove un “Momento di aggregazione cittadina in difesa dei diritti delle donne”. L’appuntamento è in Piazza Mameli (Porta Garibaldi, ore 10.30), da dove partirà una “catena umana” che raggiungerà la Chiesa Madre per la celebrazione eucaristica delle ore 12 in memoria delle vittime di violenza.

Giornata Internazionale della Donna a Marsala

views:
727
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Teatro, letture animate, presentazione di progetti, momenti di aggregazione - Sabato 10, a Palazzo Grignani, “Non è uno spettacolo per femminucce”
MarsalaLive