Francesco Sole ha incontrato gli studenti marsalesi all’istituto “Abele Damiani”

L'autore ha confermato la simpatia e la capacità di comunicativa che lo ha portato alla notorietà come youtuber e recentemente anche nel mondo dell'editoria

Marsala – Una folta rappresentanza di studenti marsalesi ha partecipato con interesse all’incontro con l’autore Francesco Sole, che si è tenuto presso l’aula magna dell’Istituto “Abele Damiani” di Marsala.

L’iniziativa, promossa dalla Re.Ma.Pe. e dalla Libreria Mondadori si è divisa in due momenti: inizialmente Sole è stato introdotto da Alfredo Bilardello, della preside e presidente della Re.Ma.Pe. Sara Ester Garamella e dalla professoressa Violetta Isaia; a seguire sono stati gli studenti delle varie scuole presenti (Mazzini, Sturzo, Commerciale, Pascasino, Liceo Classico, Professionale Cosentino) a cimentarsi con una conduzione corale, leggendo anche alcuni brani, dopo di che è intervenuto il sacerdote don Tommaso Lombardo.

A seguire è stato lo stesso autore a illustrare brevemente il contenuto del suo libro #TiAmo, dialogando con i ragazzi prima di intrattenersi con i ragazzi per il firmacopie. L’autore ha confermato nell’occasione la simpatia che la capacità di comunicativa che lo ha portato alla notorietà come yotuber e recentemente anche nel mondo dell’editoria.

Alla fine dell’incontro, Francesco Sole è stato a ospite del “Damiani” per un pranzo al ristorante didattico, preparato dai ragazzi dell’alberghiero.

incontro con Francesco Sole

Francesco Sole (1)

views:
423
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L'autore ha confermato la simpatia e la capacità di comunicativa che lo ha portato alla notorietà come youtuber e recentemente anche nel mondo dell'editoria
MarsalaLive