Grande successo per la seconda edizione del “Satiro Cup di Karate”

Alla manifestazione sportiva hanno partecipato 228 atleti provenienti da tutta la Sicilia, e 19 atleti provenienti dal nord Italia. Ottimo il livello qualitativo degli atleti

Marsala – Si è svolta, con un immenso successo, la seconda edizione del “Satiro Cup di Karate”. Organizzato dal Maestro Vito Genna della “Shotokan Karate do Club” di Marsala e dal Maestro Giuseppe Pocorobba della “Bushido” di Mazara del Vallo. La manifestazione si è svolta nel Palazzetto dello Sport di Mazara del Vallo, ed ha visto la partecipazione di 228 atleti provenienti da tutta la Sicilia, in più 19 atleti dal nord Italia.

Ottimo il livello qualitativo degli atleti, calorosa l’accoglienza riservata agli ospiti dagli organizzatori, tra le tante novità, una sala ristoro all’interno del Palazzetto, riservata ad atleti e spettatori. L’assessore Billardello ha fatto gli onori di casa presentando l’evento con i Maestri Genna e Pocorobba. Molto gradita la presenza di una figura storica del karate Italiano, il Maestro Luciano Paladini, Toscano di 82 anni, bello vederlo girare nel palazzetto a dare consigli ai giovani atleti.

Passiamo alla gara, 8 ore di competizione di kata (forme) e kumite (combattimento) tantissimi i ragazzi che si sono messi in mostra, tante le conferme, dal premio di miglior atleta della manifestazione vinto da Vito Margiotta, dopo aver vinto nel combattimento la sua categoria juniores e quella seniores dei maggiorenni.

Ricordiamo che Vito qualche mese fa ha vinto il Mondiale WUKF di Karate pertanto attualmente è Campione mondiale in carica. Altro risultato prestigioso le vittorie di Lorenzo Noè, ha vinto nel kumite e nel kata, dimostrando la sua notevole crescita tecnica sempre in ascesa.

Satiro Cup di Karate- (2)

Satiro Cup di Karate- (1)

Satiro Cup di Karate- (3)

views:
904
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Alla manifestazione sportiva hanno partecipato 228 atleti provenienti da tutta la Sicilia, e 19 atleti provenienti dal nord Italia. Ottimo il livello qualitativo degli atleti
MarsalaLive