Marsala, è deceduta Maria Figlioli, una delle nonnine più longeve della città

102 anni compiuti lo scorso primo dicembre - Cordoglio della giunta e del consiglio comunale

Marsala – E’ morta ieri a Marsala Maria Figlioli, 102 anni compiuti lo scorso primo dicembre, una delle nonnine più longeve della Città.

Cordoglio viene espresso sia dal Sindaco Alberto Di Girolamo e dalla Giunta sia dal Presidente del Consiglio Comunale e dall’Assise di Palazzo VII Aprile.


 

Questo l’articolo pubblicato quando nonna Maria festeggiò il centesimo compleanno:

UN’ALTRA CENTENARIA A MARSALA: E’ MARIA FIGLIOLI

Si allunga la serie dei centenari marsalesi. Un’altra “nonnina” ha festeggiato in questi giorni, nella “Sala Armony”, le sue prime cento primavere. E’ Maria Figlioli, vedova da circa quarant’anni di Melchiorre Triolo, agricoltore molto apprezzato nella zona di Contrada Spagnola e che nonna Maria aiutava di tanto in tanto nel suo duro lavoro tra i campi. La neo centenaria, grande appassionata di Orietta Berti (sua canzone preferita “Finchè la barca va”) e che ama ancora collaborare nel preparare in casa il pane e gli “gnoccoli” (cosa che ha fatto settimanalmente fino a pochi anni addietro), è giunta in buona forma, a parte qualche problemino di udito, al traguardo del primo secolo di vita, attorniata dai suoi due figli Stefano e Andrea, di 67 e 57 anni, dai quattro nipoti e dai tre pronipoti. A consegnare a Maria Figlioli la targa-ricordo dell’amministrazione comunale è stato il sindaco Alberto Di Girolamo, che si è congratulato con l’arzilla vecchietta per le sue buone condizioni fisiche. Al termine la tradizionale foto-ricordo.

views:
1252
ftf_open_type:
kia_subtitle:
102 anni compiuti lo scorso primo dicembre - Cordoglio della giunta e del consiglio comunale
MarsalaLive