Scalo Aeroporto di Birgi, presidio permanente presso Palazzo VII Aprile

L’auspicio del Consiglio Comunale è quello che tutte le istituzioni interessate, ad ogni livello, colgano l’occasione per chiarire definitivamente, come si intenda procedere...

Marsala – Il Consiglio Comunale di Marsala ha attivato, mercoledì 28 febbraio 2018, un presidio permanente presso Palazzo VII Aprile, al fine di sollecitare risposte agli interrogativi sorti sulla operatività dello Scalo dell’Aeroporto di Birgi. Fra gli obiettivi che il Consiglio Comunale si era prefisso, si comunica che sono stati raggiunti i seguenti:

– Il Sindaco di Marsala Dott. Alberto Di Girolamo, in occasione della seduta del Consiglio Comunale del 07 marzo u.s. ha relazionato in aula sullo stato reale della situazione afferente lo scalo “Vincenzo Florio” che, rimane, articolata e difficile, rispetto al raggiungimento del risultato di incrementare per la stagione estiva i voli nello scalo marsalese;

– Con grande dimostrazione di spirito unitario il Sindaco ha partecipato ad un incontro con i soggetti interessati alla vicenda, insieme al Presidente del Consiglio Vincenzo Sturiano, consentendo così un intervento diretto al tavolo del Consiglio comunale di Marsala.

Alla luce delle notizie raccolte nei diversi incontri finora effettuati, delle interlocuzioni costanti tra il Commissario del Libero Consorzio e il Governo regionale, della intricata situazione relativa alle somme che sarebbero a disposizione per il finanziamento del Piano straordinario progettato per l’incremento dei voli nei mesi estivi, ormai prossimi, il Consiglio Comunale di Marsala, facendo seguito a quanto gìà previsto e preannunciato, comunica di aver deciso di dare mandato al Presidente di convocare una seduta di Consiglio comunale “aperta” in data 19 marzo 2018, alle ore 10.

L’auspicio del Consiglio Comunale è quello che tutte le istituzioni interessate, ad ogni livello, colgano l’occasione per chiarire definitivamente, come si intenda procedere; Che tutto il tessuto sociale e produttivo della Provincia sia presente ed offra il proprio contributo sulla questione che assume una dimensione politica nazionale.

Il presidio di Palazzo VII è sospeso fino alla seduta “aperta” del Consiglio Comunale, riservandosi, dopo tale appuntamento, ulteriori iniziative.

ftf_open_type:
kia_subtitle:
L’auspicio del Consiglio Comunale è quello che tutte le istituzioni interessate, ad ogni livello, colgano l’occasione per chiarire definitivamente, come si intenda procedere...
views:
682
MarsalaLive