“Premio internazionale universo donna”: la cantate Marsalese Rossella Mirabile fra i premiati

L’evento, organizzato dall’Accademia di Sicilia, nasce con lo scopo di valorizzare e premiare personaggi femminili che, durante il loro percorso di vita, si sono particolarmente distinti...

Si è svolto nella serata del 8 marzo 2018, festa della donna, a partire dalle ore 20.30, presso il Teatro Orione di Palermo, la XX edizione del premio Internazionale Universo Donna.

L’evento, organizzato dall’Accademia di Sicilia, nasce con lo scopo di valorizzare e premiare personaggi femminili che, durante il loro percorso di vita, si sono particolarmente distinti nei vari settori dello scibile umano, dando esempio di saggezza, di dolcezza, di umiltà e di straordinaria intelligenza.

Undici le personalità destinatarie del prestigioso premio, tra le quali anche la cantante Rossella Mirabile, presidente del Museo Mirabile di Marsala che ha anche deliziato il pubblico con un momento di spettacolo folk cantando il brano “ A Marsalisa” parole e musica di Totò Mirabile, già premiato al Festival Internazionale “Rosa Balistreri” di Licata.

Interessatasi sin da piccola alla cultura e alle tradizioni della sua terra, Rossella Mirabile ricopre dal 2010 il ruolo di Presidente dell’Associazione Culturale Etnoantropologica “Museo Mirabile delle Tradizioni ed Arti Contadine della Regione Siciliana”, che si trova a Marsala, grazie alla quale coltiva anche la passione per il folklore e per la ricerca etno-musico-antropologica.

Con la casa editrice Museo Mirabile pubblica, altresì, il suo primo volume “’Ntra li Sdirri – Al Tempo del Carnevale in Sicilia”.

Durante la manifestazione, Universo Donna 2018, condotta dal presentatore Salvatore Fazio, soni stati assegnati altri riconoscimenti, quali ad esempio: il premio speciale alla carriera alla cantante Aida Satta Flores ed il premio Speciale alla Solidarietà Umana “Valeria Marotta a Rita Vinci.

Tra uno spazio musicale e l’altro, sono stati investiti i nuovi soci accademici di Sicilia per l’anno 2018.

rossella premio universo donna (1)

a marsalisa

views:
430
ftf_open_type:
kia_subtitle:
L’evento, organizzato dall’Accademia di Sicilia, nasce con lo scopo di valorizzare e premiare personaggi femminili che, durante il loro percorso di vita, si sono particolarmente distinti...
MarsalaLive