Aeroporto Birgi, Montalto: “Aspetti grotteschi ed economia verso il baratro”

"Una manna dal cielo in questo territorio estremo lembo dell’Italia che ha tantissime bellezze paesaggistiche, un mare pulito, tanti beni culturali da ammirare e tante..."

#SALVIAMOBIRGI

Marsala – La vicenda che sta coinvolgendo l’aeroporto di Trapani Birgi sembra stia per diventare un paradosso. Ogni giorno che passa assume aspetti sempre più grotteschi e conduce l’economia dell’intera provincia verso il baratro. Con l’arrivo di Ryanair e a seguito della ristrutturazione totale dell’aerostazione si è assistito ad uno aumento progressivo del turismo e molti operatori hanno investito nel settore turismo e in tutte le attività che vi gravitano intorno.

Una manna dal cielo in questo territorio estremo lembo dell’Italia che ha tantissime bellezze paesaggistiche, un mare pulito, tanti beni culturali da ammirare e tante attrattive ma sempre penalizzato nei trasporti e nelle attività produttive, fanalino di coda dell’Italia.

Poi la guerra in Libia, poi il voltafaccia del governo regionale precedente che non ha fatto che ostacolare la permanenza del vettore il quale ha a poco a poco assottigliato le rotte trasferendole presso altri scali siciliani.

Adesso ha pensato bene di lasciare scoperta la stagione estiva!

Nonostante i diversi tentativi approntati dal gestore aeroportuale, da personaggi politici poco leali che hanno promesso impegni mai concretizzatisi, dal nuovo governo regionale, dalle manifestazioni e dai comunicati ad opera del Comitato per il monitoraggio e la salvaguardia dell’aeroporto, ci troviamo sempre in una tragica situazione di stallo che penalizza l’arrivo di turisti nella prossima stagione e di conseguenza l’intera economia e senza risposte!

E poi perché è così difficile portare altri vettori nel nostro scalo? E dire che i voli Ryanair hanno sempre registrato il pieno passeggeri su ogni aeromobile in tutte le diverse rotte.

A quale Santo rivolgersi? Il tempo stringe ogni giorno che passa e in mano non ci resta che un pugno di mosche!

Giovanni Salvatore Montalto
Gruppo Aeroporto Trapani Marsala
Gruppo Salviamo Birgi

views:
780
ftf_open_type:
kia_subtitle:
"Una manna dal cielo in questo territorio estremo lembo dell’Italia che ha tantissime bellezze paesaggistiche, un mare pulito, tanti beni culturali da ammirare e tante..."
MarsalaLive