Giochi Matematici del Mediteranno, Marta Giacalone si è classificata al secondo posto

I giochi matematici si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva...

Petrosino – L’alunna Giacalone Marta della classe 3ªA di scuola primaria del plesso “Giuseppe Fanciulli” dell’Istituto comprensivo “Gesualdo Nosengo” di Petrosino, si è classificata al secondo posto alla finale regionale di Area provincia di Trapani e Agrigento dei Giochi Matematici del Mediteranno anno 2018.

I giochi matematici, promossi dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica «Alfredo Guido», con il Patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo, si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, sviluppano atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica. I giochi offrono, inoltre, opportunità di partecipazione ed integrazione e di valorizzazione delle eccellenze.

La premiazione si è svolta nel pomeriggio di giovedì, 15 marzo 2018, presso l’Auditorium della Direzione Didattica II Circolo “Ruggero Settimo” di Castelvetrano, scuola polo per lo svolgimento delle gare, alla presenza del coordinatore regionale dei giochi, delle famiglie degli alunni premiati, dei docenti e dei dirigenti scolastici.

Marta Giacalone sarà tra i finalisti qualificati a partecipare alla Finale Nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo, che si svolgerà a Palermo il 22 aprile 2019.

Da parte del Dirigente dott. Giuseppe Inglese, dei docenti e di tutta la comunità scolastica, a Marta giungono i complimenti per l’ottimo risultato raggiunto, un grande “in bocca al lupo” per la gara nazionale di Palermo e l’augurio di mantenere sempre vivi la curiosità verso la conoscenza e il piacere per lo studio della matematica.

Giochi Matematici del Mediteranno Marta Giacalone (3)

Giochi Matematici del Mediteranno Marta Giacalone (4)

Giochi Matematici del Mediteranno Marta Giacalone (1)

Giochi Matematici del Mediteranno Marta Giacalone (5)

Giochi Matematici del Mediteranno Marta Giacalone (2)

views:
1301
ftf_open_type:
kia_subtitle:
I giochi matematici si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva...
MarsalaLive